L’ex giocatore del Torino, Davide Nicola, protagonista della cavalcata del 2005-2006, ricorda il gol segnato nella finale contro il Mantova: “A rivedere la rete mi emoziono ancora”
Davide Nicola è un personaggio molto passionale. Lo è sempre stato, sempre lo sarĂ . E nel Torino, pur se per un solo anno, ha lasciato il segno. E viceversa. Così oggi, nel giorno in cui cade l’anniversario di quel magico Torino-Mantova 3-1, che poneva fine al calvario della Serie B del Toro post fallimento e soprattutto rilanciava i granata nella massima serie, anche l’ex allenatore del Crotone ha voluto dire la sua. Lo ha fatto attraverso uno strumento ormai importantissimo nel mondo della comunicazione, un social network. Su Twitter, infatti, Nicola ha voluto manifestare tutta la sua commozione nel ricordare quella rete e quella partita.
Torino-Mantova, Davide Nicola su Twitter: “Mi emoziono ancora adesso”
“A distanza di 12 anni mi emoziono ancora adesso“. Così ha scritto Davide Nicola per ricordare Torino-Mantova 3-1, una notte che davvero ha lasciato il segno per lui e non solo. Un bel gesto per un professionista che ha sempre mostrato grande attaccamento al Toro, come dimostrato anche lo scorso anno: in occasione della salvezza del Crotone, decise di percorrere tutta l’Italia in bicicletta. L’ultima tappa? Il Filadelfia, ça va sans dire…
Voglio ricordarlo così, visto dalla curva, con i tifosi ad esultare e noi con loro. Sono passati 12 anni ma a rivederlo mi emoziono ancora.
11 giugno 2006, @TorinoFC_1906 vs Mantova 3-1 pic.twitter.com/fAEFUP3YCn— Davide Nicola (@DavideNicolaOff) June 11, 2018
Bella dimostrazione dell’amore che c’era attorno alla squadra al primo anno di UC . Grande Davide , ti avrei visto bene sulla nostra panchina ma probabilmente personaggi come te non c’entrano nulla col torello di oggi
Urbano Cairo … colui che dilapido’ 70.000 cuori . Indimenticabile Nicola
Ogni tanto me la vedo su YouTube. Partita di una intensitĂ incredibile come non se ne vedono piĂą. Giocatori con ingaggi irrisori rispetto ad ora ma con un cuore ed una voglia incredibili.