Adam Masina ha parlato al termine dell’evento Suzuki a cui ha partecipato con Adrien Tameze presso lo Stadio Olimpico Grande Torino
Giornata a cura dell’ambiente quella che hanno trascorso Adam Masina e Adrien Tameze. I due calciatori granata hanno infatti partecipato a un evento Suzuki che li ha visti piantare degli alberi in Piazza d’Armi, nei pressi dello stadio. A margine dell’evento il difensore ex Udinese ha parlato ai microfoni di Toro.it.
Le parole di Masina
Masina ha parlato così del Derby e del campionato del Toro:
“Per arrivare pronti al Derby bisogna passare da una grande prestazione con l’Empoli per arrivare con le energie giuste. Poi penseremo a una partita importantissima per la gente di Torino. Ora testa a Empoli perchĂ© sarĂ una partita molto difficile in casa loro e vorranno fare punti. Come dicevo è bello respirare questa carica, in cui tanti tifosi ti fermano e chiedono il massimo impegno. Questo non è mai mancato e non mancherĂ , neanche contro la Juve. Quest’anno dovremo arrivare alla fine con grande carica e sperare di portare a casa piĂą risultati possibili.
A Torino mi sono trovato molto bene, la città è molto accogliente e vivibile. Lo stadio l’ho visto sempre pieno. Molti ragazzi mi hanno detto che quando vai via il Toro è come una seconda pelle e io sto vivendo esattamente questa sensazione. Mi piacerebbe rimanere perchĂ© ci siamo ambientando molto bene, poi non sappiamo cosa ci riserverĂ il futuro. La societĂ ha un’opzione ma ora non ho parlato nĂ© con il mio agente nĂ© con il direttore. Comunque ci penseranno loro e non credo ci sarĂ alcun tipo di problema.
Il mister ci ha sempre detto che il suo obbiettivo è portarci in Europa. Se guardiamo troppo lontano potremmo dimenticarci dell’importanza delle partite settimanali. Ora dobbiamo concentrarci su queste e poi vedere alla fine dove saremo. Spirito Toro? Credo sia il dare il 100% fino alla fine”.
Torino e le passioni personali
Il difensore ha poi parlato della cittĂ e delle sue passioni, che condivide con altri membri dello spogliatoio: “Una delle piazze che preferisco in assoluto è Piazza San Carlo. Quando ho girato l’angolo sono rimasto sorpreso e quello squarcio mi è rimasto. Siamo andati al Museo Egizio, mia figlia è rimasta molto impressionata e ora vuole parlare solo di mummie e sarcofagi. Motori? Non ho una grande passione, ma comunque mi piace seguire. La filosofia è una passione che ho coltivato alle superiori, mi piace sempre ricordarmi quello che ho studiato. Mi aiuta anche in campo, credo che sia una parte che possa aiutare tutti quanti. Con Buongiorno e Gemello ci stiamo confrontando, loro studiano e vogliono restare aggiornati. Il filosofo giusto per il derby? Non lo so, ci devo pensare e ve lo farĂ sapere”.
Bene che vengano piantati alberi. Loro sono i polmoni della natura. Fatto questo inciso ambientalistico parliamo di calcio, vah, che è meglio… Io credo, anzi sono certo che, contro la Juventus perderemo l’ennesimo derby della nostra storia. Non c’è storia. Quindi bisogna, assolutamente, vincere contro l’Empoli. Anche se non sarĂ … Leggi il resto »
“Non c’è storia?”, è una squadra imbarazzante senza un minimo di gioco, ha perso con udinese e sassuolo ed ha pareggiato con squadre molto piĂą in basso in classifica rispetto a noi. Non cerchiamo scuse ed alibi per favore. E’ una squadra battibile
Sta facendo bene anche fisicamente, finora non ha avuto problemi fisici, ad 1 mln è da riscattare.
In linea di massima sarebbe da confermare visto l’ottimo rapporto qualitĂ prezzo. Ma c’è da capire chi sarĂ il prossimo allenatore.
Poi è anche giusto prendersi due mesi in piĂą per valutare l’integritĂ fisica.