Se la squadra guidata da Juric fatica a segnare in casa i partenopei trovano molto facilmente la via del gol lontano da Napoli

Nel calcio si sa, alla fine ciò che conta è segnare. Per questo molto spesso prima di partite importanti, come può essere il match Torino-Napoli, si vanno a vedere i feeling delle due squadre con il gol. Se si vuole essere ancora più accurati, si guarda quanti gol ha segnato la squadra che gioca in casa di fronte al proprio pubblico e si va a vedere quante reti ha segnato la squadra che gioca in trasferta lontano dal proprio stadio. Facendo questa analisi, per quanto riguarda i granata e la squadra allenata da Luciano Spalletti si può notare che, mentre i granata fanno molta fatica a segnare tra le mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino, gli azzurri lontano da Napoli, così come in casa, sono una vera e propria “macchina da gol”. Poi alla fine parlano i risultati: il Toro in casa in 12 partite giocate ha raccolto 5 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte. Mentre gli azzurri in trasferta hanno disputato 13 match collezionando 11 vittorie, 1 solo pareggio e solamente 1 sconfitta. Il Napoli ha pareggiato contro la Fiorentina e perso contro l’Inter. Queste due sono state le uniche partite fuori casa nelle quali i partenopei non hanno trovato la via del gol.

Torino: solo 11 gol fatti in casa, ma il reparto offensivo sta rendendo bene

In totale la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis fin qui, lontano dallo stadio Diego Armando Maradona, ha segnato ben 27 gol. Ora bisognerà vedere se i campani domenica pomeriggio riusciranno a segnare anche al 5º migliore reparto difensivo della Serie A o se succederà quanto capitato contro la Fiorentina e l’Inter. Ovviamente però il Toro, oltre a cercare di non prendere gol, dovrà cercare in tutti i modi di segnare al Napoli. I granata fino ad oggi in casa hanno realizzato solamente 11 reti, ma a far ben sperare in vista della sfida contro gli azzurri è il fatto che molto probabilmente Ivan Juric, dopo diverso tempo, avrà a disposizione tutti i suoi sei attaccanti. E anche che Yann Karamoh e Antonio Sanabria, nell’ultimo periodo artefici di diversi gol, non vogliono assolutamente fermarsi. Il Napoli è avvisato.

Antonio Sanabria
Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-03-2023


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Commento tordo
Originalità zero
Mondo zerotreino

Last edited 1 anno fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Scimmionelli
1 anno fa

Tonto e basta fatica a fare il tifaso anziche’ lo 03ino
Mentre eddy03….
Vabbe’ lasciamo perdere

valter1
valter1
1 anno fa

Gente granata, questa è una partita che, sappiamo in partenza, ci vedrà in condizioni di inferiorità…mi permetto di suggerire di non gufarla troppo ( grazie reda), ma nemmeno di creare aspettative…. Come andrà lo vedremo tutti, ed esprimeremo la nostra opinione, ma dopo la partita, non prima.

James71
1 anno fa
Reply to  valter1

Certamente ce la giochiamo senza avere nulla da perdere e consapevoli della forza dell’avversario…
PS Però chi vuole strumentalizzare lo farà in ogni caso anche dopo questa… non convincerà nessuno, ma lo farà di certo…

valter1
valter1
1 anno fa
Reply to  James71

C’è poco da strumentalizzare, si parte da una situazione inferiore, sul campo, i singoli…poi può succedere tutto… Quindi i giudizi e le sentenze, dopo.

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  valter1

cioé, prima della partita non si può neanche dire che ADL ha preso il Napoli dalla C (più o meno quando Cairo è sceso in campo) e lo ha portato al primo posto in serie A oltre che stabilmente in Champions ?

valter1
valter1
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Ma no, certo, hai ragione, mi riferivo solo alla partita…

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  valter1

ah ok… allora accolgo il tuo suggerimento … e speriamo che Juric se la cavi

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Io speriamo che Juric me la cavo (cit)

Last edited 1 anno fa by Scimmionelli
leftwing
leftwing
1 anno fa
Reply to  valter1

OK

Jones
1 anno fa

dovevamo prendere laurienté allora si che avremmo segnato gol a grappoli ogni partita, patapim patapum per gli avversari al Grande Torino non ci sarebbe stato scampo napoli compreso,ma lui ha preferito lo stile (rinomato in tutto il mondo) sassuolo

James71
1 anno fa
Reply to  Jones

Concordo e rilancio, bastava fare i cambi giusti e il modulo giusto con la formazione giusta e non come quell’incapace del Mister… e patapim patapum eravamo al posto del Napoli… ahahahah
PS Il lato brutto della libertà di opinione… bisogna sopportarlo o ignorarlo… beh meglio la seconda che ho scritto…

Jones
1 anno fa
Reply to  James71

ero ironico?

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Jones

invece nel 2017 la Cairese ha preso Carlao e 5 pere in casa (a 0), un altro degli ormai incontabili record negativi del tuo meraviglioso presiniente

Jones
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

fottiti

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Jones

toccato sul vivo Giovannina ?

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

No n credo tu l’abbia punto sul vivo. Hai semplicemente confermato che sei un mavafaifiuche’ che deve andare a far fiuche’ al 19 di marzo, perche’ nel ruolo di Lauriente’ siamo stracoperti con Radonjic, Vlasic e Karamoh e idem in tutti gli altri. Quindi e’ assurdo portare sfiga rievocando l’impiego… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 anno fa
Reply to  Jones

Laurienté mi sembra un’ala piuttosto capace.

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  leftwing

Per un un ruolo dove gia’ abbiamo tre ali piuttosto capaci che lottano per un posto solo (Vlasic, Radonjic e Karamoh).

Last edited 1 anno fa by Scimmionelli

Spalletti “bestia nera” di Juric: in 7 match ha sempre vinto l’allenatore del Napoli

Nazionali: Milinkovic-Savic, Ilic e Radonjic convocati dalla Serbia