Spalletti e Juric si sono affrontati sette volte e in tutte sette le partite ad avere la meglio è stata la squadra dell’allenatore del Napoli
Il Napoli, dopo la vittoria in Champions League contro l’Eintracht Francoforte, ha già messo nel mirino la partita contro il Toro. Una sfida dove ovviamente i partenopei partono favoriti sulla carta, ma sicuramente sarà un match molto combattuto nel quale i granata venderanno cara la pelle, anche perché Rodriguez e compagni vorranno assolutamente dare continuità ai successi ottenuti contro il Bologna, tra le mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino, e contro il Lecce in trasferta. In più, per Ivan Juric non sarà una partita come le altre perché andrà ad affrontare Luciano Spalletti, tecnico contro il quale l’allenatore croato ha sempre perso. Juric e Spalletti infatti si sono scontrati in ben sette occasioni e tutte e sette le volte ad avere la meglio è stato il tecnico toscano. Il tecnico croato e l’ex allenatore dell’Inter si sono affrontati la prima volta nella stagione 2016/2017, quando Juric allenava il Genoa e Spalletti guidava la Roma. Nel girone d’andata in Liguria i giallorossi vinsero 1-0, mentre al ritorno si imposero per 3-2. Poi i due tecnici si incontrarono di nuovo nella stagione successiva, con Juric sempre allenatore del Genoa mentre il tecnico toscano era passato all’Inter. Anche in quell’occasione Spalletti sconfisse Juric per 1-0. Nella stagione 2018/2019, con i due allenatori sempre al timone di Inter e Genoa, Spalletti rifilò una brutta batosta al croato con i nerazzurri che sconfissero il Genoa 5-0.
Juric-Spalletti: i precedenti sulle panchine di Napoli e Torino
Passando invece alla storia più recente, l’ex tecnico dell’Hellas Verona e il tecnico italiano classe 1959 sono tornati ad affrontarsi nella scorsa stagione con Juric allenatore del Toro e Spalletti al Napoli. Nello scorso campionato i partenopei in casa vinsero 1-0 grazie a un gol di Victor Osimhen e in territorio piemontese vinsero ancora una volta 1-0, però a segnare fu Fabian Ruiz. Mentre, nel girone di andata del campionato in corso, allo stadio Diego Armando Maradona Spalletti sconfisse Juric 3-1 e a segnare per gli azzurri furono due volte Frank Anguissa e un gol di Khvicha Kvaratskhelia. Invece per i granata trovò la gioia del gol Antonio Sanabria. Memore degli scontri del passato, Juric domenica pomeriggio proverà in tutti i modi a raccogliere il suo primo risultato positivo contro il collega Spalletti. Un obiettivo difficile, ma sicuramente non impossibile. La speranza dell’allenatore croato è quella che gli azzurri, durante la partita contro la sua squadra, patiscano il fatto di aver giocato anche in settimana in Champions League.
Diciamo che non è mai stato un confronto alla pari… Roma, inter e Napoli sono tutte squadre decisamente superiori a quelle di Juric… E Spalletti è anche abile. Speriamo in un mezzo miracolo
Hai ragione non è mai stato un confronto alla pari
anche perché, dal 2004/05 una squadra – il Napoli – ha un presidente imprenditore, l’altra un piazzista senza sogni, oltre che uno squallidissimo commissario di bilancio
Rinviato a giudizio con la moglie per falso in bilancio e altre bazzecole, graziato per miracolo per le plusvalenze gonfiate, giusto perche’ a diffferenza dei gobbi non ha lasciato “carte” o scritture private, o almeno non gliele hanno trovate.. E i soldi (ammesso che li abbia ancora davvero) li ha… Leggi il resto »
in effetti, come si fa a non rispettare un uomo che a soli 37 anni viene coinvolto nell’inchiesta ManiPulite, concorda una pena di diciannove mesi con la condizionale per i reati di appropriazione indebita, fatture per operazioni inesistenti e falso in bilancio e a cui la Finanza becca una società dove ha… Leggi il resto »
Tutto quello che vuoi, ma nessuna di quelle da te citate ha nulla a che vedere con il calcio, quellle di delamentis, si’. Giusto per chiarire se la competizione e’ equa o no. Altrimenti, basta chiamare i gobbi e scambiare Carneade per Ciaparatti valutandoli entrambi 80 milioni ed ecco pronti… Leggi il resto »
Tra l’altro l’unico caso di rilevanza penale, per Cairo e’ stato quello per cui patteggio’ i 19 mesi per mani pulite… (poi amnistiati, al punto che il suo certificato penale e’ oggi immacolato) e tu lo dici come se ci fosse stato un solo manager fininvest di quel periodo a… Leggi il resto »
diciamo che sarebbe stato più corretto dire ‘superiori a quelle di Cairo’
anche la Cairese non scherza… 15 sconfitte su 25 incontri con il Napoli, tra cui il peggior risultato interno mai fatto registrare contro la squadra partenopea, lo 0-5 del 14 maggio 2017, in difesa c’era Cairo … pardon… Carlao
C’erano anche Liajic, Falque e Belotti se è per questo e allenatore era Miha (RIP), da te e dagli sfigati amici tuoi tanto decantato ma che in realtà era piuttosto mediocre e pluriesonerato. Quindi taci che fai più bella figura. Qui si tifa TORO creati un forum con i tuoi… Leggi il resto »
Accipicchia, si vede che sei uno tosto, incuti davvero timore, tant’è che abbiamo già creato un altro forum per non infastidirti troppo, non vorremmo mai che..a parte tutto…la verità fa male eh?
di incutere timore a te mi frega meno di zero. Hai ragione la verità fa male infatti ti sei sentito bruciare dietro tanto da dover intervenire.
La verità di 18 anni di nulla brucia di più 😉
👍
Se la verita’ di 18 anni brucia, allora la disonesta’ mononeuronale di chi continua a scrivere facendo finta che prima di questi 18 anni le cose andassero meglio, e’ il fuoco del Monte Fato.
ahahaahha l’hai toccata piano ASIC
Ma non avrei saputo dire meglio
torna più spesso a trovarci
“Ma non avrei saputo dire meglio”, complicato eh costruire una frase senza usare CTRL C – CTRL V?
👍
Minkia che duro, ma vai pure in giro armato?
Non so quanti gobbi ci siano qua dentro cmq…. gente di mer.da cen’è un paio, tre. Ma gobbi dubito.
Comunque scusa se ti scrivo che volevo solo che mi fai amico oh
Si’ certo, dietrologoriverforever, dovresti proprio scusarti se scrivi, anzi, se SCRIVI ANCORA, dopo che avevi proclamato, ai quattro venti e con arroganza, che saresti andato a scrivere su un altro sito a tuo avviso migliore di questo.
ASIC sta per Associazione Slinguatori Isterici Cairo ?
No, mavafaifiuche’, credo che significhi Antidoto per Somari Isterici Cairupiciuscriventi
Sta per Avete Scassato Il C@zz0. Ed è dedicato a te e ai tuoi amichetti che chiamano il TORO cairese, che attaccano giocatori con la nostra maglia ancora prima di vederli. In pratica te e i tuoi amichetti gobbi di m. Ti è più chiaro ora fenomeno?
Carlao Meravilhao!! Ricordi fantastici, uno dei più forti centrali difensivi di tutti i tempi insieme a Pryjma,Ajeti e Pablo Caceres.
Lascia almeno stare il povero Priyima che sta combattendo in Ucraina contro orchi del tuo livello intellettuale.
Ma vai a c@agare bigotto
Gomitao….
Si’ certo, Alfred Gomi(s)tao che avete beccato come e peggio di Vanja fino a che e’ andato a confermarsi un ottimo portiere da un’altra parte. Forse e’ proprio meglio che tu vada a insultare i giocatori del Toro su un altro sito.