Juric, nella sua seconda stagione, aveva cominciato bene: stessi punti (e posizione) che oggi ha il Torino di Vanoli
In questa stagione 2024/2025 il Torino è partito alla grande. Dopo 3 giornate ha raccolto 7 punti ed è primo in classifica. Vanoli finora ha svolto un ottimo lavoro. Al momento i granata non sono da soli al comando della Serie A. Nessuna squadra è a punteggio pieno. Al primo posto ci sono Inter (7 punti), Juventus (7 punti), Torino (7 punti) e Udinese (7 punti). Il Toro ha fatto i punti in delle ottime partite. Alla prima giornata, a San Siro contro il Milan, era a un passo dall’impresa. Sopra 2-0, alla fine la partita è finita 2-2 ma ci sono stati ottimi segnali. Segnali confermati alla seconda giornata, dove è arrivata una grande vittoria per 2-1 in casa contro l’Atalanta. Infine a Venezia, alla terza giornata, la squadra non ha giocato benissimo ma ha vinto 1-0 in extremis grazie a Coco. Negli ultimi 10 anni, non è la prima volta che il Torino è primo dopo 3 giornate.
Il precedente
Nella stagione 2022/2023, il Torino di Juric dopo 3 giornate era primo a 7 punti. La classifica era la seguente: Napoli (7 punti), Milan (7 punti), Lazio (7 punti), Atalanta (7 punti), Torino (7 punti) e Roma (7 punti). Anche in quel caso, i granata avevano iniziato molto bene. Vittoria a Monza per 2-1, poi 0-0 interno con la Lazio e infine vittoria per 2-1 a Cremona.
7 punti non bastarono
Dalla stagione 2014/2015 ad oggi in un’altra occasione il Torino ha racimolato 7 punti nelle prime 3. Era la stagione 2015/2016 con Ventura in panchina. La classifica però vedeva l’Inter al comando con 9 punti. Seguivano Chievo Verona (7 punti), Sampdoria (7 punti), Torino (7 punti), Roma (7 punti), Sassuolo (7 punti) e Palermo (7 punti). Prima giornata: Frosinone-Torino 1-2 con gol di Quagliarella e Baselli. Seconda giornata: Torino-Fiorentina 3-1. Una grande rimonta firmata Moretti, Quagliarella e Baselli. Alla terza giornata 2-2 a Verona contro l’Hellas, con reti di Baselli e Acquah. In generale, mai fatti meno di 3 punti.
Ma smettiamola con questa storia di essere primi in classifica: perchè dopo 3 partite non vuol dir niente e perchè in queste tre partite la fortuna, cosa strana, è stata dalla nostra parte. O ci siamo dimenticati dei pali dell’Atalanta e delle occasioni sprecate dai veneziani?
concordo tu però non dimenticare le occasioni sprecate da noi : Milano, se karamoh non sbaglia un passaggio semplice semplice probabilmente andiamo sul 3-0….. atalanta abbiamo avuto almeno due occasioni nette , di cui una con adams che tira benissimo e para carnesecchi con un mezzo miracolo…..e le occasioni non… Leggi il resto »
Dimenticavo: è già successo, così come è gia successo che ad una settimana di ogni campionato (e questo più di altri) partissero allarmi sulla difesa, dubbi sull’attacco, critiche al portiere, perplessità su centrocampo per non dire le fasce. Ecco, in questo clima di perenne ansia e pessimismo (a cui contribuisce… Leggi il resto »
7 punti o 6 o 5, dopo tre giornate, non significano nulla. La squadra manca di quella che si definisce “consistenza”, per non fare spiegoni manca mezza panchina, manca un leader, manca un’ identità italiana, manca esperienza. I più bravi tecnicamente mancano di leadership e carisma (Ilic e Ricci), con… Leggi il resto »
Che ti inventi pur di parlar male? Se non ti piace la rosa è una opinione e non ho niente da dire ma le tue motivazioni sono veramente fuori luogo. Manca mezza panchina? Non siama mai stati coperti ruolo x ruolo come quest’anno. Vorrai mica metterti a frignare perchè abbiamo… Leggi il resto »
Non credo di avere il piacere di conoscerti, quindi modera cortesemente i toni. L’ identità italiana è quella che ha fatto vincere settordici scudetti alla gobba e che con i vari Barella, Di Marco, Darmian, Bastoni e compagnia, ne avrebbe già fatto vincere 3 all’ Inter se non si fosse… Leggi il resto »