I tifosi del Torino hanno fatto scattare la protesta al Robaldo: centro sportivo invaso da figure dei 7 nani con il volto di Cairo

Non le giovanili del Torino ma tifosi e 7 Nani hanno invaso ieri i campi Robaldo o, per meglio dire, il centro sportivo che da anni resta il “grande compiuto” in casa Toro. L’area che dal 2017 sarebbe dovuta diventare il centro delle attivitĂ  del Settore Giovanile, infatti, è stata teatro di una singolare e originale protesta da parte dei sostenitori granata nei confronti del presidente Urbano Cairo. Ma cosa centrano i simpatici amici d Biancaneve ritratti nella fiaba dei Fratelli Grimm e resi celebri dalla Disney con il Torino e il Robaldo? Semplice, gli autori della contestazione nei confronti della societĂ  granata, l’ennesima di questo lungo e difficile anno, hanno letteralmente invaso l’area dei campi Robaldo con i cartonati dei simpatici Nanetti corredati con tanto di nome, ovviamente modificato a tema. Si va infatti da “Tirchiolo” e “Banfolo” a “Braccignolo” e “Pagliacciolo” passando per “Milanistolo“, “Frottolo” e “Plusvalenzolo“.

Robaldo, la protesta dei tifosi del Torino

Una protesta che non ha dovuto scardinare grosse barriere per poter essere realizzata. Entrare nel centro sportivo, o in quello che dovrebbe essere un centro sportivo, non è stato di certo complicato per gli ideatori dell’iniziativa che hanno potuto sfruttare le tante voragini aperte tra i ruderi della struttura e le barriere messe ” a protezione” dell’area. Passando tra sterpaglie, vetri, immondizia e chi piĂą ne ha piĂą ne metta, sfruttando il totale abbandono che ancora regna sovrano su quelli che, da anni ormai, sarebbero dovuti diventare i campi da allenamento dei giovani Torelli.

Ma la nuova versione granata dei Nani di Biancaneve non è l’unica cosa “apparsa” al Robaldo. All’esterno della struttura, infatti, è stato appeso uno striscione che chiarisce molto il pensiero dei tifosi: “NĂ© sede nĂ© convitto: tutto in affitto“. Un chiaro riferimento al fatto le tante promesse, a partire dall’apertura del Filadelfia mai veramente ultimato per arrivare, appunto, alle condizioni del Robaldo (dove i lavori, dal lontano 2017, non sono ancora nemmeno iniziati), continuano a non essere mantenute da parte della societĂ . Una protesta che, dopo le manifestazioni degli scorsi mesi, segna ancora un ulteriore punto di rottura tra la societĂ  e la tifoseria del Torino. E a 5 anni dall’annuncio dei lavori che avrebbero dovuto regalare al Toro e ai suoi ragazzi un centro all’avanguardia, ancora nessuno è riuscito a calcare quei campi da calcio. Nessuno, eccetto i 7 nani.

Robaldo
Una porta sui campi del Robaldo

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-04-2021


54 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
2 anni fa

Allora, io capisco che Cairo non sia il Presidente sognato, però, devo ammettere che, purtroppo, a causa di una sua gestione sbagliata di risorse, ci troviamo con 30 milioni di rosso a bilancio ed una situazione di classifica che fa sì dobbiamo dare la precedenza ad altre cose che il… Leggi il resto »

Dado57
Dado57
2 anni fa

Buonasera a tutti voi fratelli granata, mi sono reiscritto dopo parecchio tempo perchè l’avvento di Davide Nicola, dopo tanto schifo (scusate il termine) mi ha fatto tornare la gioia di vedere questa squadra. La vedevo lo stesso,ma con tanta amarezza mista a nausea. Spesso leggo volentieri gli articoli e ancor… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
2 anni fa
Reply to  Dado57

Buonasera.

Pedric
2 anni fa

Ricordo i commenti dei 4 caxxari della maggioranza ogni volta che usciva un articolo sull’imminente avvio dei lavori al Robaldo. Io come altri a dire: tranquilli tanto non parte un caz…. E come è andata a finire? La chiosa migliore sarebbe una risata come quelle dell’ebete, ma la realtĂ  come… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Pedric

questo zerotreino cappuccetto ha la credibilitĂ  di un pinguino all’equatore Uno zerotreino doc spara sempre nero. Bquindi Bremer è una marchetta, mandragora una marchjetta, cairo messo lì dai gobbi, e via cosi! poi certo, anche mago madde71 è in grado di azzeccare il futuro, se dice domani piove e lo… Leggi il resto »

Pedric
2 anni fa

Forse ti confondi caro stipendiato. Sei tu che scrivi sotto di me. In ogni caso fatti un giro al Robaldo sempre se hai una vaga idea di dove si trovi.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Pedric

vero.
per una volta sono andato io incontro al cagnolino. mi avanzava un bicottino; mondo non si è fatto vedere

Pedric
2 anni fa

La realtĂ  ti rende difficile il lavoro. Ti capisco.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Dai gd, vieni a fare un giro, come vedi ci sono novitĂ  . E lascia pure a casa i biscottini. Il posto di Biancaneve è vacante, e tu ne sei l’interprete perfetto! In questa rappresentazione specifica, che farebbe il paio perfetto con quella interpretata da Siffredi. Mi sono sbilanciato ,… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Robaldo , si sta parlando del Robaldo.
Mistifichi ? No, forse no.
Magari si tratta di un effetto collaterale della cura contro la coprofagia: la perdita del senso della realtĂ  .
Tristemente comprensibile.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Bravo, segna e tieni il pizzino a portata di mano.
Magari ti aiuterĂ  a ricordare di smetterla di rompere i co..glioni al prossimo ogni 3×2.
Segnalo,cairota coprofago, scrivi e tieni a mente.

Toro, bilancio in rosso: 19 milioni persi nel 2020

Torino, il rosso pesa: Cairo chiede 30 milioni di prestito alle banche