Dallo Spezia fino al Genoa: il Torino ha regalato punti a chi è in lotta per non retrocedere. Ora la sfida contro Nicola

Dallo Spezia fino al Genoa: le squadre che lottano per la salvezza, quando vedono il Torino, prendono coraggio. Perché lo dicono i numeri: fin qui, la squadra di Juric ha regalato 17 punti a chi naviga nei bassifondi della classifica. L’ultima partita del Toro, quella di Marassi, ha rappresentato più di altre questa particolare sindrome del crocerossino. Il Grifone non vinceva dal 12 settembre, in casa addirittura dal 24 aprile scorso: contro i granata, seppur in dieci uomini, Blessin e i suoi si sono presi tre punti fondamentali, utili per riaccendere una fiammella di speranza. Dopo la sosta, ci sarà la partita contro la Salernitana: il Toro non ha proprio il curriculum migliore per affrontarla, anche se contro i campani – all’andata – finì con un sonoro 4-0.

Dal k.o. di La Spezia fino a Marassi

I primi punti regalati furono quelli di Venezia: un rigore nel finale permise ai lagunari di acciuffare il pareggio. Poi arrivarono il k.o. di La Spezia (il ritorno sarà alla 34^ giornata) e il pareggio di Cagliari, prima di un periodo più fortunato. Nelle ultime sette, il Toro ha fatto decisamente peggio, perdendo contro Udinese, Venezia, Cagliari e Genoa. Le squadre che vanno dal quattordicesimo al diciannovesimo posto della Serie A hanno conquistato 17 punti in totale, quando hanno affrontato i granata. A due settimane dalla sfida contro la Salernitana dell’ex Nicola, Juric avrà anche questo dato da tenere in considerazione per cambiare la rotta del suo Toro.

Ridgeciano Haps of Venezia FC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Venezia FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-03-2022


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marchese del Grillo

Io a fine mese disdico Dazn. Per conto mio ho già dato abbastanza per questa gente senz’anima. Illuso, e deluso, per l’ennesima volta, almeno conservo un po’ d’amor proprio. E dire che a Salerno volevo andarli a vedere allo stadio!!!

suoladicane
suoladicane
2 anni fa

vai a pesca, ti divertirai di più………..segnerà pure verdi così per completare lo sberleffo a quella merxa di presiniente che galleggia…..

rotor
2 anni fa

Un’altro biscotto in arrivo con la Salernitana.

Steppenwolf
Steppenwolf
2 anni fa

Dopo lo schifo visto col Genoa i nostri devono regalare la partita anche alla Salernitana, lo dobbiamo a Nicola. Perchè l’ultima è stata da Ufficio Inchieste. Già avevo vissuto alla stadio il pareggio 0-0 col Genoa all’ultima giornata, quando tutto lo stadio voleva la vittoria per mandarli in B, ma… Leggi il resto »

Singo, Vojvoda e Ansaldi: impatto zero dagli esterni. E Aina è sparito dai radar

Toro, attacco decimato: Zaza (per ora) è l’unica alternativa a Belotti