Il Toro di Juric, che vanta la quarta difesa del campionato, è tornato a conquistare un clean sheet che mancava da settembre

Marcia scalata e ripartenza efficace per il Torino di Juric che, dopo risultati poco soddisfacenti è riuscito a risalire la china portando a casa i tre punti. L’ultima vittoria, arrivata contro la Sampdoria, ha messo in luce miglioramenti su tutti i fronti, in particolare quello difensivo. Il Toro, autore di tre gol, è riuscito a chiudere il match a porte inviolate, cosa che non accadeva da settembre. Un segnale importante, che assicura maggiore solidità e fiducia per il reparto difensivo. Per la terza volta Bremer e compagni non hanno subito gol: un dato che rimarca la differenza anche con lo scorso anno.

Toro, la difesa di Juric è la quarta del campionato

Solo in altre due occasioni i granata sono riusciti a non subire gol nel corso della stagione: la prima, arrivata contro la Salernitana, li ha visti prendere le redini del gioco e mantenerle fino alla fine. La seconda risale invece al match successivo, che ha visto Juric ed i suoi impegnati contro il Sassuolo. L’aggressività applicata anche nelle retrovie ha portato finalmente frutto, venendo consacrata contro la Sampdoria e dando ragione ancora una volta a Juric. La sua è infatti la quarta miglior difesa del campionato e non è di certo un caso.

Toro, Vanja Milinkovic-Savic da scommessa a certezza

Anche le doti dei singoli sono state premiate. Oltre a Bremer, inserito tra i migliori difensori di Serie A del momento, Vanja Milinkovic-Savic si è ritagliato il proprio spazio, conquistando il tecnico croato. Il serbo, promosso a primo portiere in estate dopo l’addio di Sirigu, era una delle grandi scommesse di quest’anno, ma sfida dopo sfida, è cresciuto a livello prestazionali fino a trovare la tanto attesa conferma. A conferma di ciò, la differenza reti in positivo portata avanti dal Toro che, a differenza dello scorso anno, vanta un +4 con undici quindici gol fatti e undici subiti.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and UC Sampdoria.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-11-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup3
Cup3
23 giorni fa

Il Toro di Juric è l’esempio lampante di come l’impostazione di gioco possa modificare la resa di un reparto a dispetto dei nomi, perché con tantissimi altri allenatori e questi stessi giocatori (l’unico sopra la media è Bremer, inutile tornarci sopra…), la difesa del Toro sarebbe quartultima!

Cup3
Cup3
23 giorni fa
Reply to  Cup3

Comunque sì, siamo terzi…

Troposfera Granata
Troposfera Granata
24 giorni fa

Esattamente, siamo la TERZA DIFESA della serie a, per ora.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
24 giorni fa

Redazione, se i dati che leggo altrove sono giusti, siamo la TERZA DIFESA, non la quarta

3 gol subiti Napoli
10 il Milan
11 Toro
12 Inter Roma
via via gli altri

toro e basta
toro e basta
24 giorni fa

È vero è la terza miglior difesa

Juric, caccia ai leader del nuovo Toro: ma occhio agli scontenti

Pobega, Mancini lo tiene d’occhio per la Nazionale: può sperare nella convocazione