I granata nelle prime dieci posizioni per ricavi tv in Serie A. 43 milioni e mezzo, al primo posto l’Inter con 84.2

Il Toro dopo aver chiuso nella parte sinistra della classifica nell’ultimo campionato di Serie A, si ritrova anche nelle prime dieci della graduatoria in merito ai guadagni derivati dai diritti tv. Al nono posto, una posizione più avanti rispetto agli esiti del campo. La società di Urbano Cairo ha ottenuto un guadagno che va ben oltre i 40 milioni di proventi tv. Davanti ai granata c’è vicino l’Atalanta (48.8) più staccate Fiorentina (51.2), Lazio (58.9) e Roma (64.19). Le prime quattro sono Napoli (68.5), Milan (77.8), Juventus (77.9) e Inter (84.2). La cifra che incasserà il Torino si attesta ai 43.5 milioni di euro, suddivisi in 23.5 per la parte comune a tutte le società di Serie A, il 15% relativo al posizionamento in classifica, il 10% per le ultime cinque annate, il 5% per meriti storici, l’8% per audience certificata dall’Auditel e il 12% per la presenza allo stadio.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-06-2022


131 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
1 mese fa

commento senza presa per il cu.lo . in sostanza GUIDONE da quello che più o meno leggo la tua scelta che non condivido ma che fa parte delle libertà di ognuno di non fare abbonamenti tv o allo stadio incide nel totale su un 20% , nel senso non proprio… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa

Praticamente, se uno va a vedere i diritti TV incassati negli ultimi 5 anni (e conta anche quelli delle coppe) non si capisce che cosa abbia fatto di male il tanto vituperato Urbano arrivando al decimo posto: abbiamo suppergiu’ quanto ci meritiamo.

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

beh di male cairo ne ha fatte parecchie.. è al decimo posto anche per errori suoi senza alcuna logica.. scelte fuori da ogni senso. è pur vero come dico da tempo che per quanto cairo sia oggettivamente improponibile anche a livello comunicativo la dimensione del Toro da decenni non è… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  odix77

se nel recente passato si fosse investito su gente come ricci, maggiore , pellegri , zima , voivoda e non su gente come zaza , niang, verdi OGGI il Toro sarebbe di minimo a ridosso della EL , non che per due anni abbiamo lottato per la salvezza…. ora spero… Leggi il resto »

guidone
guidone
1 mese fa
Reply to  odix77

esattamente odix,è una mia scelta personale..probabilmente non incide sulle casse dello squalo e sulla sua permanenza,m a il solo pensiero di farmi andar giù la cosa,recarmi sugli spalti quando so che da più di 17 anni comanda quell’individuo mi nausea,non so che farci,è più forte di me.

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  guidone

indiscutibile. basta appunto sapere che non ha alcun effetto. ma corretto che tu faccia quello che ritieni giusto per te.

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

In 17 anni mai un progetto serio per il vivaio, sia come struttura organizzativa che come centro sportivo. Per quanto riguarda la prima squadra la lista delle cagaxe è lunghissima.

BiriLLo
BiriLLo
1 mese fa

Dai ciao fratelli buona…. Fatevi valere, e insegnate….

Si è spento Leonardo Del Vecchio di Luxottica: il suo nome era stato accostato al Toro

Tanti occhi su Lukic: il suo rinnovo deve essere una priorità