Il centrocampista del Torino, Rincon, commenta la partita contro il Liverpool: “Giocare qui non può che farci bene. Belotti? Trascinatore”
La notte di Anfield ha emozionato tanto i giocatori del Torino. Contro il Liverpool, i granata non hanno sfigurato, pur tra tante difficoltà, soprattutto a centrocampo. Dove, tra l’altro, ha faticato moltissimo Tomas Rincon. Ma il venezuelano non si abbatte, e anzi pensa soprattutto alla squadra. “Le mie sensazioni” dice ai giornalisti presenti a Liverpool, “sono buone. Perché abbiamo giocato contro una grande avversaria, di altissimo livello, e siamo stati in grado di fronteggiarla bene, tenendo il campo in maniera ottima nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e con criterio per tutto il secondo. Questa” continua Rincon, “è una partita che ci farà sicuramente crescere. Secondo me tutta la squadra sta migliorando: saremo in forma per il campionato“.
Già, lo stato di forma. Rincon è fiducioso: “Abbiamo tenuto bene il campo, esclusi i primi 20-25 minuti di gioco dove il Liverpool sembrava indemoniato: hanno fatto un pressing pazzesco, ma lo fanno sempre e con tutte, basti vedere anche le scorse amichevoli. La nostra gara è stata difensivista, vero, ma abbiamo retto l’urto anche dal punto di vista fisico. Ora abbiamo la Coppa Italia, e poi un’altra settimana per preparare il campionato“. Che vedrà un inizio di fuoco: “Penso che con la Roma e l’Inter ce la giocheremo a testa alta, alla pari“.
Contando anche sulla forza dei singoli, in particolare di Belotti. Rincon carica ulteriormente il Gallo: “Sta bene, anzi sempre meglio! E quando è così diventa devastante, anche per temperamento e agonismo. Se avremo un Gallo così in campionato, avremo sicuramente dei gol in più su cui contare“. E sulla sua posizione, El General è chiaro: “Mi piace giocare da centrale. Mi trovo molto bene, e poi io sono a disposizione del mister: faccio quello che mi chiede. Mi farà crescere di sicuro“. Crescita, in effetti, sembra la parola chiave, e arriva proprio da Liverpool: “Qui è stato tutto bellissimo. Questo stadio fa respirare la storia internazionale della società, addirittura l’erba era splendida. Sì, una partita come questa non può che farci bene“.
Rincon può fare solo il medianaccio, e stop. Gazzi comunque lo sapeva fare meglio, per dire…
Rincon è un rubapalloni. Se si concentra in quello magari qualcosa fa. Certo che se deve fare il regista…siamo fottuti.
Rincon “de general ‘” ma quale, non sei neanche idoneo ad essere arruolato altro che generale, un passaggio buono 4 fuori luogo, un recupero 5 palle perse, tuttora non capisco cosa abbiano trovato in tè al tuo acquisto, mah!!!!!!!per conto mio al Toro non meriteresti neanche la panchina, non capisco… Leggi il resto »