Dopo quasi 24 mesi, ancora non si è sbloccata la situazione tra Torino e Comune per il Robaldo. Oggi un nuovo incontro, coinvola anche la Circoscrizione 2: si vuole raggiungere l’accordo finale

Non si è ancora risolta la questione tra Torino e Comune per il progetto del settore giovanile, legato all’area del Robaldo. Come ormai noto, quasi due anni fa il Toro si era aggiudicato la vittoria del bando indetto dalla Circoscrizione 2 del capoluogo piemontese, che prevedeva la riqualifica dell’impianto sportivo, che, secondo il progetto granata, dovrà servire al Settore Giovanile. Vincere il bando, però, non avrebbe significato partire immediatamente con i lavoro, tanto che l’impasse dura ancora oggi, e non si è ancora risolta. E dopo l’incontro di due settimane fa tra l’istituzione comunale e la dirigenza granata (rappresentata da Alberto Barile, Antonio Comi, Massimo Bava e Giuseppe Ferrauto: era il 24 gennaio), si è deciso di reincontrarsi nuovamente nella giornata di oggi, 9 febbraio, per cercare di torvare l’agognata quadratura del cerchio.

Oltre al Comune e al Toro, verrà inclusa sul tavolo delle discussioni anche la rappresentanza della Circoscrizione 2, che dovrà concedere in tutto e per tutto l’area sportiva sita in Strada del Castello di Mirafiori. È inutile dire che l’incontro di oggi è di estrema importanza, e potrebbe portare alla firma che, ancora, è mancata in tutte le altre riunioni. Si resta in attesa, il Robaldo dovrà diventare la nuova casa delle stelline granata. E c’è fretta, e voglia, di iniziare a lavorarci il prima possibile.


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tororomano
Tororomano
7 anni fa

quando uno non sa di cosa parla, farebbe miglior figura stando muto

universogranata
universogranata
7 anni fa

Il comune è la tira per le lunghe perché hanno capito, ed era ora, che un conto è fare un manifesto dall’opposizione, altra cosa è governate una città. Poi la Municipalità dovrà decidere se vuole campi pieni di erbacce ratti etc oppure un area atrezzata per lo sport e lo… Leggi il resto »

10genà
10genà
7 anni fa

con un buon progetto, che riqualifichi effettivamente la zona, non vedo perché il comune avrebbe interesse a gigioneggiare…qual’è il progetto presentato dai “nostri” eroi?

Torino, Belotti: “Due partite importanti, giochiamole con la forza dei tifosi”

Torino, Maxi Lopez al veleno: “Mihajlovic? Spaccava lo spogliatoio”