Il Torino di Paolo Vanoli adesso segna eccome. Ben 10 le partite consecutive di Serie A nelle quali i granata hanno trovato il gol

Torino di Paolo Vanoli che viaggia sull’onda dell’entusiasmo. Un entusiasmo pacato, visto l’11° posto, ma che fa sorridere se si pensa al brutto periodo vissuto dalla squadra granata. Adesso il Toro gioca, è solido, è compatto e segna anche. Con la vittoria sull’Empoli di D’Aversa, sono 10 le partite di fila nelle quali i granata sono andati in gol. Adams, Vlasic, Elmas e compagni stanno facendo molto bene in fase offensiva. E infatti i numeri sono ottimi. 1 sola sconfitta nelle ultime 12 partite. 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4. 10 punti raccolti in un mese praticamente, su un massimo di 12. Se si fa gol, tutto diventa piĂą facile.

Il dato dell’attacco

Quello del Torino è una specie di record. Prima della 29^ giornata infatti, c’erano 3 squadre in cima alla classifica dei gol segnati consecutivi in Serie A. Napoli di Antonio Conte: 13 partite di fila con gol. Roma di Ranieri: 12 partite di fila con gol. E poi il Torino con 9. Ieri il Napoli ha fatto 0 a 0 contro il Venezia e quindi si è fermato a 13. La Roma invece ha vinto contro il Cagliari per 1-0 e quindi è salita a 13. Anche il Torino, segnando con Vlasic, è arrivato a 10. Quindi le 2 squadre che segnano da piĂą partite consecutive almeno un gol in Serie A sono Roma (13) e Torino (10). Non a caso, sono 2 tra le piĂą in forma del campionato.

Il cambio modulo: doppio beneficio

Torino che si è sbloccato dal derby in poi: Torino-Juventus 1-1, Fiorentina-Torino 1-1, Torino-Cagliari 2-0, Atalanta-Torino 1-1, Torino-Genoa 1-1, Bologna-Torino 3-2, Torino-Milan 2-1, Monza-Torino 0-2, Parma-Torino 2-2 e Torino-Empoli 1-0. Sempre in gol. Il passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1 ha portato un doppio beneficio. Sia in fase offensiva, ma anche in fase difensiva. Ora i gol fatti sono 34, proprio come quelli subiti. Era da tempo che la differenza reti non stava a 0.

Nikola Vlasic festeggiato dai compagni
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-03-2025


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
10 mesi fa

era da tempo che la differenza reti non stava a 0

wow, che goduria Gallo … carosello in centro ?

Scimmionelli
10 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Meglio evitare una differenza reti positive… per evitare che a te scoppi il fegato. Se e’ bastato l’1-0 con l’Empoli a causarti certi scompensi, quando Immobile ha vinto la classifica cannonieri ti e’ probabilmente servito il trapianto.

Bartolomeo Pestalozzi

Articolo porta sfi.ga, della serie come rovinare una serie positiva.

LeovegildoJunior
10 mesi fa

per caritĂ … meglio, molto meglio dell’andata. Ma fare peggio era impossibile e comunque continuiamo a lasciare una montagna di punti per strada, abbiamo buttato via almeno 2 punti coi gobbi (ormai ci vincono cani e porci tranne noi), 2 col genoa e 2 col parma. Saremmo a 2 punti dal… Leggi il resto »

Last edited 10 mesi fa by LeovegildoJunior
Bartolomeo Pestalozzi

Secondo me non puoi ragionare così e cioè aggiungerti i punti che hai perso e non defalcarti quelli che invece hai preso immeritatamente o per caso. Ad esempio Sabato abbiamo rubato 2 punti e col Parma manco il pareggio meritavamo, poco conta che siamo andati in vantaggio 2 volte le… Leggi il resto »

LeovegildoJunior
10 mesi fa

mah, punti di vista, sai? Sabato non abbiamo rubato proprio niente, partita orribilmente equilibrata, piena di errori da ambo le parti e un tempo a testa. Ma noi in squadra abbiamo uno che coi piedi ci sa fare e loro no, ergo noi l’abbiamo messa dentro e loro in curva.… Leggi il resto »

Tonio1973
10 mesi fa

Mi perdoni ma se tutte ragionassero così, tutte le squadre dovrebbero avere minimo 8/10 punti in piĂą. Persino le grandi perdono punti e potrebbero fare lo stesso discorso (Il Napoli solo ieri con il Venezia per citare l’ultima) Nel campionato giocano anche gli avversari. E sono squadre di serie A… Leggi il resto »

Torino-Empoli, le statistiche: tanto equilibrio

Chi è Christian Fioratti, il nuovo allenatore del Torino Primavera