Il Toro è la squadra che ha commesso più falli in Serie A. E Tommaso Pobega è il giocatore più falloso

Nella classifica per falli commessi tra le squadre di Serie A c’è il Toro in prima posizione. Sono i granata la squadra più fallosa del massimo campionato italiano. Come riportato da Tuttosport, per la squadra guidata da Ivan Juric la media delle punizioni fischiate contro è di 19,27. Non a caso dopo la partita di sabato sera contro la Sampdoria il tecnico dei blucerchiati Roberto D’Aversa, dopo la sconfitta 3-0, si è lamentato proprio dei troppi falli commessi da parte dei granata. Esattamente 19, contro gli 8 da parte dei liguri. E non è nemmeno un caso che il giocatore che ha procurato più punizioni agli avversari in tutta la Serie A è Tommaso Pobega, mentre Sasa Lukic è il terzo giocatore più falloso in A. Poi nella top 15 ci sono anche Wilfred Singo e Karol Linetty, rispettivamente al 14^ e 15^ posto. Un Toro dunque cattivo, come piace a Ivan Juric, che piano piano sta riconquistando i propri tifosi, dopo due stagioni deludenti passate a lottare per non retrocedere in B.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-11-2021


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup (@cup)
1 mese fa

Pobega sara’ anche galloso, ma è una forza della natura che entro questa stagione verrà convocato in Nazionale e alla fine della stessa, purtroppo, tornerà inevitabilmente al Milan. Spero che la società stia già pensando a qualcuno con cui sostituirlo degnamente, perché Pobega in mezzo fa davvero la differenza.

Cup
Cup (@cup)
1 mese fa
Reply to  Cup

*”falloso”, anche se l’erroneo “galloso” mi piace, e potrebbe essere coniato come termine per etichettate uno spirito indomito…

tric
tric (@tarcisio-ricca)
1 mese fa

Gli arbitri dovrebbero rileggersi il regolamento per distinguere i contrasti di gioco dai falli. Una volta si osannava, giustamente, chi sapeva entrare in tackle (Giorgio Ferrini era un grande!). Adesso non si conosce neppure più questo termine tecnico. Con un po’ di ripasso si eviterebbe di fischiare falli inesistenti e… Leggi il resto »

granatadellabassa
granatadellabassa (@granatadellabassa)
1 mese fa

Giusto essere combattivi ma evitare assolutamente falli stupidi / gratuiti o proteste smodate. E al momento i ragazzi sono duri ma leali.

Toro, due vittorie di fila al “Grande Torino”: nello scorso campionato non era mai successo

Aina risponde a Juric sul campo