Due reti contro il Palermo e una contro l’Udinese: Ljajic salva ancora il Toro che non puòpiù rinunciare al suo attaccante

Il Toro torna a giocare, dopo la brutta prestazione contro l’Inter, va in vantaggio, convince, si fa riprendere e superare e poi è solo Ljajic. Un copione già visto, in questa stagione, nel quale l’attaccante riveste ancora un volta il ruolo da protagonista.
Dopo aver risolto la situazione a Palermo con una doppietta da incorniciare, Ljajic ha parzialmente deluso per prestazione e atteggiamento contro l’Inter. A Milano non è riuscito a lasciare il segno, complice anche un rendimento al di sotto delle aspettative di tutta la squadra, e l’uscita anticipata dal campo aveva lasciato tutti con un po’ di amaro in bocca.
Contro l’Udinese non poteva non essere uno degli osservati speciali. E alla fine del match il risultato parla chiaro: il numero 10 granata ha ancora una volta tolto il Toro dai guai, permettendogli di agguantare un pareggio che risulta comunque stretto alla squadra di Mihajlovic.

Un risultato che conferma ancora una volta come la punta sia fondamentale per la squadra granata che non può prescindere dalla sua presenza in campo. Soprattutto fuori casa. In trasferta il rendimento del Toro è notevolmente inferiore rispetto a quello casalingo (3 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria) e l’ago della bilancia nei pochi risultati positivi conquistati è stato sempre lui: Ljajic. Se si esclude il pareggio a reti inviolate contro il Pescara, in fatti, l’attaccante ha messo a segno due gol al Palermo che hanno permesso alla squadra di Mihajlovic di rimettersi in carreggiata e volare, letteralmente, verso la vittoria e una rete ieri, contro l’Udinese, nel momento di maggior difficoltà del Toro. Il rendimento della punta granata è ancora altalenante, spesso è troppo innamorato del pallone e a volte non riesce ad incidere come vorrebbe, a prescindere dai gol segnati, ma il Toro, quando è in crisi, può sempre contare su uno dei suoi colpi di classe.

Quando manca il Toro fatica, quando Ljajic c’è, ed è in forma tutto l’ambiente ne risente, positivamente. Mihajlovic è la squadra stanno diventando sempre più Ljiajc dipendenti e sembrano non poter rinunciare al loro trascinatore.


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
7 anni fa

Pensare che in molti lo volevano a ‘riposo’ per un turno dopo San Siro… I campioni devono sempre stare in campo, poi magari occorre strigliarli perchè non si siedano…

tric
7 anni fa
Reply to  Cup

Solo gli asini potevano volerlo a riposo …..

Ayace67
7 anni fa

Non credo sia cosi! Nella mediocrità globale basta poco x eccellere. Ovviamente è riferito almeno a 16 squadre su 20 del ns campionato!

policano68
7 anni fa

A me creare questi super eroi fa sorridere. Il Toro vince quando tutti giocano l’uno per l’altro, si chiama squadra altrimenti si chiamerebbe ping pong. Come se Moretti, Rossettini, Castan, Hart etc etc non contassero niente o fossero solo comprimari. Tutti hanno il loro spartito, il compito di Sinisa e’… Leggi il resto »

Top & Flop di Udinese-Torino: cosa ha funzionato e cosa no alla Dacia Arena

Mihajlovic se la cava: niente squalifica ma ammonizione e multa