Zaza per le ultime due partite non è stato neanche convocato, l’attaccante ex Sassuolo è sempre più ai margini del Toro

Dopo non essere stato convocato per il derby della Mole, Simone Zaza non è comparso neanche nella lista degli arruolabili per la sfida contro il Cagliari. Questo aspetto indica chiaramente che per Ivan Juric il numero 7 granata è sempre escluso dai progetti del Toro. A testimoniarlo è anche il fatto che pure Pietro Pellegri ha scavalcato nelle gerarchie l’ex attaccante di Sassuolo e Valencia. Infatti, dopo la sconfitta contro il Cagliari Juric ha detto: “Zaza? Adesso ha tre attaccanti davanti ma non c’è nessun problema con lui”. Dunque per il numero 7 del Toro sarà molto, ma molto complicato cercare di trovare spazio in campo da qui fino alla fine della stagione. Toccherà a lui durante gli allenamenti al Filadelfia provare a far ricredere Juric. Ovviamente scavalcare nelle gerarchie giocatori del calibro di Andrea Belotti, Antonio Sanabria e appunto il nuovo arrivato Pellegri sarà particolarmente complicato.

Solo 9 presenze. E prestazioni deludenti

Juric in campionato ha fatto scendere in campo Zaza in sole 9 partite. L’ultima tra le mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino contro il Venezia, dove il numero 7 granata ha raccolto 18 minuti in campo. In tutte e nove le sue presenze Zaza non è mai riuscito a trovare la via del gol. Non solo, l’attaccante del Toro ha sempre rimediato prestazioni negative. Non è un caso che a gennaio il responsabile dell’area tecnica granata Davide Vagnati abbia provato a cedere Zaza, senza però riuscirci nonostante qualche timido interessamento da parte di alcune squadre di medio-bassa classifica. Ormai il rapporto tra il Toro e Zaza sembra essersi incrinato definitivamente e solo il numero 7 granata può cercare di rimediare alla situazione che si è creata. A giugno le strade del club granata e di Zaza si divideranno, non può essere altrimenti.

Simone Zaza
Simone Zaza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-03-2022


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toro e basta
toro e basta
2 mesi fa

E se invece Juric lo fa giocare e segna gol a ripetizione?

Mikechannon
Mikechannon
2 mesi fa
Reply to  toro e basta

Un golletto ad un attaccante può sempre capitare, ma non cambia il giudizio su di lui, la foto emblematica, sempre ste gambe in aria, poca difesa della palla, passaggi tentati di prima e colpi di tacco improbabili , e nemmeno bravo di testa, mai una spizzata. Insomma nessuno lo farebbe… Leggi il resto »

Andreas
Andreas
2 mesi fa

nessun problema! Guadagna abbastanza!

Steppenwolf
Steppenwolf
2 mesi fa

Se uno legge il suo curriculum su Wikipedia non si comprende cosa avesse visto in lui Petrachi per fargli un contratto di 5 anni a quelle cifre. Il top è stato 21 gol in 69 presenze al Sassuolo e poi fatto benino a Valencia.Ma in mezzo fallimento col West Ham… Leggi il resto »

Mihajlovic ritrova Cairo: l’esonero e i battibecchi. “Poi abbiamo fatto pace”

Vojvoda racconta lo spogliatoio: “Bremer fortissimo, Belotti da rispettare, Juric e Izzo…”