Il bilancio dell’Udinese in casa e del Torino in trasferta in vista della sfida di giornata che vedrà le due squadre di fronte
I pranzi e le cene di Natale sono ormai un ricordo. Adesso, c’è da tornare a pensare al campo per l’ultima partita del 2024. Il Torino chiuderà l’anno al Bluenergy Stadium di Udine, contro i bianconeri di Kosta Runjaic che tanto stanno sorprendendo in questa prima parte di stagione. I friulani si trovano al momento a 4 punti di vantaggio dai granata, e con una vittoria potrebbero quasi ipotecare il discorso salvezza.
I numeri dell’Udinese in casa
In questa stagione il Bluenergy Stadium si è rivelato un fattore per l’Udinese: prima in positivo, nelle ultime giornate invece in negativo. I bianconeri hanno fin qui giocato 8 partite in casa, vincendone 4 e perdendone altrettante. Inizialmente l’ex Dacia Arena ha svolto un ruolo fondamentale per il cammino della squadra di Runjaic, che ha vinto 4 delle prime 5 partite giocate lì. Nelle ultime gare sono invece arrivate 3 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali quella contro il Napoli. Forte dell’ultimo successo esterno di Firenze, contro il Toro l’Udinese vuole ritrovare i tre punti davanti ai propri tifosi, in modo da avvicinarsi alla zona Europa.
I numeri del Torino in trasferta
Dal canto suo, invece, il Toro ha messo in mostra un rendimento molto altalenante nelle partite giocate lontane dall’Olimpico. Il bilancio attuale è di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, ma è da segnalare come i ragazzi di Vanoli siano in ripresa. La stagione era iniziata bene con un pareggio e due vittorie, ma il trend positivo è stato poi interrotto da 4 “zeri” consecutivi. Ora pare invece essere tornata la luce, rappresentata dal pareggio di Genova e dall’ultima vittoria, quella contro l’Empoli. L’obiettivo è trovare il terzo risultato utile consecutivo.
Mah, bisognerebbe spiegare a qualcuno che nonostante i colori non ci si dovrebbe scansare … ma temo un altro perdy… Ratto ipermaledetto squagliati!!!
Ah siamo in ripresa per una partita vinta e 8 perse? Non me ne ero accorto.
ok…. 3-0 per loro….
Ti aspettavo al varco 😉
Avevo smesso perchè a qualcuno dava fastidio… però il gesto scaramantico ogni volta che esce un articolo che potrebbe far pensare “ok, sappiamo il loro punto debole e quindi sarà una passeggiata” soprattutto visti gli effetti del “salutate la capolista” mi fa pensare “non ci credo ma lo faccio comunque”…… Leggi il resto »