Il Torino di Cairo potrebbe seguire l’esempio di altre societĂ professioniste e entrare, fra qualche tempo, nel mondo femminile. Tra i progetti anche la seconda squadra
Giornali, tv, la scalata a Rcs. Il Torino. Il presidente granata, Urbano Cairo, è ormai personaggio di spicco del mondo dell’editoria e anche del calcio. E da uomo d’affari potrebbe in breve tempo seguire l’esempio di chi ha scelto di guardare al futuro aprendosi alle novitĂ . Nel caso delle seconde squadre, il patron ne ha parlato di recente, in occasione del Festival dello Sport. Cairo non è indifferente nemmeno a quanto sta accadendo nel mondo del calcio femminile, specialmente dopo l’avvento della Figc, responsabile adesso della organizzazione dei campionati di serie A e serie B.
Torino, la seconda squadra: le idee di Cairo
Sembrava, la scorsa estate, che il Toro potesse creare – come la Juventus – una seconda squadra. la cui gestione sarebbe spettata molto probabilmente a Massimo Bava. Poi la marcia indietro che non è da considerarsi definitiva.

“Sono state effettivamente introdotte in maniera troppo frettolosa. Ci ho pensato fino all’ultimo, ma i tempi erano troppo stretti”, ha confessato Cairo lo scorso venerdì al Festival dello Sport. “L’avessimo saputo prima l’avremmo sicuramente fatta”. Come a dire: muovendosi per tempo il Torino potrebbe valutare l’ipotesi a partire dal prossimo campionato.
Torino, il calcio femminile sarĂ la prossima frontiera?
Quanto all’ingresso del mondo femminile, Cairo ha fatto un primo passo con la Primavera femminile affidata alla ex calciatrice Tatiana Zorri. Un modo per costruire in casa le eventuali calciatrici del futuro ed avere giĂ in casa un’importante zoccolo duro se la societĂ dovesse seguire l’esempio di altre professioniste.
Lo ha fatto la Fiorentina, lo ha fatto il Sassuolo, poi lo scorso anno l’ingresso della Juventus ha fatto rumore e quest’anno anche Milan e Roma hanno fatto il passo. E intanto Urbano Cairo ci pensa…
Dopo i “geniali” slogan degli ultimi anni, ho giĂ i brividi per il claim della campagna abbonamenti del Torino FC Femminile…
Ma il fatto che la sera non scriva è un dispiacere per me..un vaff a gratis non fa’ mai male a nessuno..sono quelle cose che devi fare per forza..
[img
[/img]