Davide Vagnati, allo stadio Olimpico Grande Torino, presenta tre dei nuovi acquisti: Praet, Brekalo e Zima

A presentare i tre nuovi acquisti del Torino, Denis Praet, Josip Brekalo e David Zima c’è il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati. “Brekalo in ordine di tempo è il giocatore che è arrivato per ultimo ma è da mesi che parlavamo con lui. Mi ha subito fatto una grande impressione, in campo vuole determinare, è bravo nell’uno contro uno. Nonostante sia molto giovane ha già giocato molte partite anche a livello internazionale, sia con i club che con la sua nazionale, la Croazia. Sono contento che sia venuto qua e credo che darà un grande contributo”.

Vagnati: “Zima? Non è un caso che Juric gli abbia dato subito fiducia”

Vagnati ha poi parlato di Praet: “E’ un calciatore cognitivo, che sa giocare a calcio, che ha grandi qualità tecniche e forza. Sicuramente nella nostra squadra potrà inserirsi e dare un contributo importante sia in campo che fuori grazie alla sua grande esperienza, anche internazionale, che ha accumulato in questi anni”.

Poi su Zima: “David è un ragazzo molto giovane ma nonostante la giovane età ha una grande esperienza anche in Europa League. Ha inoltre fatto parte della Repubblica Ceca che ha giocato gli Europei. Quella per portarlo al Torino è stata una trattativa molto lunga anche perché giocava in un club importante. Siamo contenti di essere riusciti a fare questo trasferimento perché David è un ragazzo molto intelligente, si sta adattando al nostro modo di giocare che in parte è simile a quello in cui giocava con lo Slavia Praga. Non è un caso che il mister ha voluto subito dargli fiducia, ha dato subito grandi impressioni”.

Davide Vagnati (Torino) in conferenza stampa
Davide Vagnati (Torino) in conferenza stampa
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
markxxtoro
markxxtoro
11 giorni fa

Nell’altro articolo dove si parla di Zima dice che ha accettato in 5 minuti, su questo articolo dicono che è stata una trattativa lunghissima…….. si mettessero d’accordo prima di pubblicarli

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
11 giorni fa
Reply to  markxxtoro

Si deve trattare l’ingaggio con il giocatore, e l’ indennizzo del cartellino con la società. Probabilmente con Zima hanno trovato subito l’accordo con la società no e come spesso accade ci si avvicina alla richiesta solo nelle ultime ore di mercato.

Mondo
Mondo
10 giorni fa

E certo a certe cifre è difficile trattare e trovare l’intesa 🤣🤣🤣

Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
11 giorni fa

Zima sembra promettente, capiremo meglio quando si troverà ad affrontare avversari più “probanti”. Quanto a Praet e Brekalo possono fare bene e accrescere decisamente il livello qualitativo, dopo di che non vedo come l’effecì possa permettersi di riscattare entrambi o anche solo uno dei due tra un anno, non avendo… Leggi il resto »

Davide Junior1968
Davide Junior1968
11 giorni fa

I riscatti possono essere spalmati su più anni, le plusvalenze non è detto che non si riesca a farne, purtroppo a discapito della rosa potrebbero vendere Bremer. Il problema è più strutturale, e cioè perché siamo messi così dopo 16 anni.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
11 giorni fa

Belotti, Ola Aina, Singo, Izzo e, spero di no, Bremer.
Poi vuoi che per due noccioline non troviamo anche gli acquirenti per Verdi e Zaza?

Davide Junior1968
Davide Junior1968
11 giorni fa

Ola Aina e Izzo sacrificabili, anzi il primo spero proprio, è uno di quelli che mi da fastidio vederlo con la nostra maglia addosso

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
11 giorni fa

OT IMPORTANTE

Sembrerebbe essere nato un “Comitato Difesa Toro”, a cui avrebbero aderito oltre30 clubs del Toro. Nato per la contestazione a Cairo

Redazione, non se ne sa nulla?

Assomiglia tra l’altro alla mia idea…

Davide Junior1968
Davide Junior1968
11 giorni fa

Speriamo, è ora di smetterla di stare zitto e lasciarlo non fare impunemente, senza neanche un disturbo

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
11 giorni fa

36 per l’esattezza , per adesso .
Incluso quello a cui appartengo .

Mondo
Mondo
10 giorni fa

Anche il mio c’è, ma quello a cui appartiene GD ha aderito?

Praet: “Juric mi vede trequartista. Un anno fa non c’erano le condizioni per venire”

Zima: “Al Toro ho detto sì in 5 minuti. Ora c’è da lavorare, in futuro sogno l’Europa”