In vista dell’ultima gara di campionato è vivo il ballottaggio in attacco: Pellegri può partire ancora titolare

Ha avuto inizio l’ultima settimana di campionato, che porterà il Toro a giocarsi l’ultima gara in casa dell’Atalanta. Per i granata sarà l’ultimo passo per provare a blindare il nono posto e raggiungere la qualificazione alla Conference League (Fiorentina permettendo). Sarà l’ultima partita di Juric sulla panchina e l’allenatore croato vorrà chiudere la sua avventura all’ombra della Mole portando a casa dei punti. Per farlo, dovrà anche sciogliere alcuni dubbi di formazione, su tutti quello legato a Pellegri e Sanabria.

Pellegri può giocare ancora titolare

Visto il momento non sarebbe una sorpresa se il partner di Zapata dovesse essere ancora una volta Pietro Pellegri. L’attaccante sta vivendo senza dubbio il miglior momento della sua stagione. Il gol a Verona era ciò che gli serviva per ritrovare la fiducia che ormai sembrava smarrita. Dopo una stagione ricca di infortuni e prove opache, ecco che finalmente è arrivata la svolta. Juric ora deve sciogliere il dubbio legato all’attacco e scegliere chi lasciare in panchina tra lui e Sanabria. Gli indizi portano tutti al paraguaiano, che non segna dallo scorso 30 marzo.

Sanabria da subentrato è decisivo

Quella contro l’Atalanta sarà una gara in cui il Toro dovrà fare necessariamente dei punti e il croato dovrà affidarsi alle soluzioni migliori possibili. Tra queste potrebbe esserci anche l’idea di gettare nella mischia l’ex Betis a gara in corso, cercando di sfruttare il suo senso del gol da subentrato. Sia contro il Napoli che contro il Monza, infatti, Sanabria ha gonfiato la rete poco dopo il suo ingresso in campo nella ripresa. E ha portato al Toro 4 punti importantissimi in ottica Europa. In ogni caso saranno importanti i prossimi allenamenti al Filadelfia, da cui Juric potrà trarre le somme in vista di domenica. Il ballottaggio, tuttavia, resta molto acceso.

Pietro Pellegri of Torino FC and Antonio Sanabria of Torino FC look dejected during the Serie A football match between Genoa CFC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-05-2024


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio63
24 giorni fa

Presumo che domenica a Bergamo Juric intende rinnovare la fiducia a Pellegri, reduce e autore della migliore prestazione in assoluto al Toro per qualità tecnica delle giocate e per l’assoluta dedizione alla causa espressa contro il Milan, nel reparto offensivo al fianco dell’inamovibile Zapata. Nelle ultime due settimane il ragazzo… Leggi il resto »

Last edited 24 giorni fa by eugenio63
Scimmionelli
25 giorni fa

la butto li’: e giocarci tutto con 3 punte?

Yoshimitsu77
25 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Buttati nel Po demente, fai un favore anche a te stesso

Scimmionelli
24 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Vedi perche’ a un certo punto e’ stata inventata la parola zerotreino e poi si e’ arrivati a immaginare gli zerotreini come asini da raglio modificati con l’apertura di una terza narice per ricevere gli ukase dell’agitprop che li fa ragliare “vehcairupiciu” anziche’ “ihhh-oooohhhh”? All’inizio scrivevamo messaggi innocenti come quello… Leggi il resto »

eugenio63
24 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Concordo assolutamente con la tua perfetta analisi relativa all’idiota gobbo pappagallo Scemonelli.
Complimenti !

James 75
James 75
25 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Provo a risponderti educatamente e solo di calcio e di tattica secondo la mia opinione,sempre modesta,secondo me non sono 3 punte che si completano, nel senso Zapata va bene centrale lo sappiamo,anche se con la potenza che ha se in forma spazia per l’attacco, Pellegri delle ultime 2 partite direi… Leggi il resto »

Scimmionelli
24 giorni fa
Reply to  James 75

Per una volta tanto hai espresso un’opinione ragionata e rispettabile, quindi ti rispondero’ allo stesso modo. Se questa fosse una giornata di campionato qualunque, sarei perfettamente d’accordo con te. Premesso che Zapata e’ insostituibile, almeno in partenza, bisognerebbe decidere tra Sanabria (forse, e dico FORSE, piu’ adatto a giocare assieme… Leggi il resto »

Last edited 24 giorni fa by Scimmionelli
James 75
James 75
24 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Si potrebbe provare se c’è da provare a vincerla per forza,comunque ho visto il Venezia qualche volta,e se dovesse essere Vanoli il nostro nuovo mister, sinceramente a me non dispiace per niente, penso che dovremmo per forza fare un po’ di cessioni e minino una eccellente perché l’ho visto passare… Leggi il resto »

Last edited 24 giorni fa by James 75
James 75
James 75
24 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Ho sbagliato ha giocato con un 3-2-4-1

maurygranata
maurygranata
25 giorni fa

Io vado un po’ controcorrente, ho sempre difeso Pellegri (non sono suo parente nè amico nè lo conosco di persona, ahahah), come ragazzo sfortunato a livello fisico per questioni che tutti sappiamo. Ho anche sempre detto che si deve dare una calmata e fare un bagno d’umiltà. Poi dall’alto dei… Leggi il resto »

Buongiorno stringe ancora i denti: contro l’Atalanta vuole esserci

Lovato si tiene pronto: a Bergamo fu preso ma poi scartato