Il ct dell Nazionale Ventura: “Senza il lavoro fatto prima, Hart difficilmente avrebbe accettato il trasferimento. Seguo anche Barreca”

Giampiero Ventura sa che al Toro deve molto. Ma pensa che anche il Toro debba comunque molto a lui. L’attuale ct azzurro, in una lunga intervista, si confessa sia sulla Nazionale, sia su quello che è l’attuale presente dei granata. “Un presente che mi rende orgoglioso” afferma, “ma senza voler sminuire il metodo di lavoro di Mihajlovic, sarebbe fin troppo facile ricordare il processo di crescita che abbiamo avviato, creando i presupposti perché un giocatore come Hart accettasse il trasferimento“.

venturaIl Toro” prosegue Ventura, “ha un progetto solido, basato sui giovani. Penso a Benassi, Zappacosta, e ovviamente Belotti, che ha bruciato le tappe e ripagherà sicuramente Cairo dell’investimento di 8 milioni fatto la scorsa estate. Andrea ora non deve bruciare le tappe” afferma a Tuttosport, “ma può arrivare in alto. E poi il Toro ha anche Barreca, che è stato bravissimo a sfruttare la sua occasione: è una piacevolissima sorpresa; e c’è Boyè: lo seguo per uno stage futuro della Nazionale, devo solo capire se è convocabile o meno“.

E proprio sulla Nazionale conclude Ventura: “Conte mi ha lasciato in eredità la Nazionale più vecchia degli ultimi 50 anni, e molti giovani hanno poca esperienza internazionale. Ci vorrà del tempo per lavorare“.


125 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maxirattoz
maxirattoz
9 anni fa

Ho parlato troppo del guru in questi anni ! Sono talmente entusiasta che non sia più da noi che sono quasi commosso! Questo di adesso a prescindere dal risultato oggi è’ il vero toro non il suo!

valetorello
valetorello
9 anni fa

Premetto a scanso di equivoci , che GPV nn mi ha mai conquistato , ne per il gioco , ne per la “favella” . Ma gli riconosco di aver dato una consapevolezza alla squadra , che si era persa nella notte dei tempi , obbiettivamente nn ha mai avuto la… Leggi il resto »

CuoreImpavido
CuoreImpavido
9 anni fa
Reply to  valetorello

infatti…il tempo sarà galantuomo…e finora non ha mai vinto niente…continuerà a non vincere mai nulla..

Yanez
Yanez
9 anni fa

E intanto 118 commenti appena si parla di ventura. Quando di questi tempi, con la squadra da urlo che ritroviamo, il lampadato dovrebbe essere un insignificante ricordo.mah…

Mondoalzalasedia
Mondoalzalasedia
9 anni fa
Reply to  Yanez

Salvo un insignificante aggettivo che non condivido, per il resto, sono completamente d’accordo con te, è ora che cresciamo e pensiamo, uniti, a sostenere il nostro Toro, e dimostriamo veramente di essere tifosi speciali alla faccia di Cairo, Petracchi, Ventura, Mihailovich e di chiunque sia di turno al servizio del… Leggi il resto »

Ljajic-Toro, è vero amore: “Giochiamo l’uno per l’altro, merito di Mihajlovic”

Aramu in prestito alla Primavera: il classe ’95 favorito su Gustafson