Il cantante che ha partecipato all’ultima edizione del festival di Sanremo è tra gli ospiti della Partita della Leggenda
La seconda edizione della Partita della Leggenda oltre ai diversi ex giocatori del Torino vanta la partecipazione di diversi personaggi d’eccezione come il cantante Willie Peyote. “Un po’ mi vergogno – ride Willie – a calcare questo campo perché sono un po’ scarso“. Su Vanoli: “Non me lo aspettavo e mi dispiace, Baroni però mi sembra un nome interessante e spero faccia bene”. Poi su chi, tra i giocatori del suo Toro abbia rappresentato al meglio lo spirito, il cantante afferma: “Dico Bianchi perché da tifoso ho urlato molto per i suoi gol, di quest’anno dico Ché Adams, per il nome soprattutto. Un calciatore di nome Ché al Toro sta sempre bene”.
L’intervista completa:
Leggo che si da’ del ritardato mentale a chi non la pensa come te. Vivere con un po’ di gioia non farebbe male a nessuno, senza rancori infiniti o che spuntano come i funghi per qualsiasi cosa. Ora Che Guevara è un mercenario, che ve lo hanno detto a voi… Leggi il resto »
Sbagli: in questo caso l’odio centra come i cavoli a merenda. . Uno che ti scrive che sei “fascio” solo per aver scritto ciò che tutti gli storici sanno su Che Guevara, per quanto mi riguarda è solo un ritardato mentale. Mi sono rotto gli zebedei di stupidi idioti che… Leggi il resto »
Anche lui è stato aggressivo, il mio discorso vale anche per lui. Qui dentro è un totale di intolleranze incrociate; se vi fa piacere, continuate. Se non è odio (mi riferivo alle offese), è intolleranza verso chi non la pensa come voi. Fate come vi pare, dico solo che è… Leggi il resto »
Ma quale odio? Quale intolleranza? Quali attacchi? Se sai poco o niente sull’argomento come tu stesso scrivi, per quale motivo devi intervenire? Qui si scrive di fatti storici accertati, non di ideologie. Le esecuzioni a La C/Agb Cabaña e il sostegno alla repressione imputate al Guevara sono fatti documentati, non… Leggi il resto »
Può darsi che tu abbia ragione su Che Guevara, mi sto riferendo alla offese: dare del demente, del ritardato sono offese. Se sono perbenista di facciata, pazienza, ho difetti anche peggiori.
e intervengo per dirvi di stare sereni, ma ho fatto peggio, quindi di certo ho sbagliato.
In poche parole: se lui ha detto una cosa non vera (basta che però non diventi una verità assoluta, un dogma il vostro), gli dici quello che pensi senza offenderlo. Non mi pareva complesso. Chiedo scusa se mi sono espresso male e se ho fatto peggio ad intervenire, me ne… Leggi il resto »
Si, hai sbagliato, ne convengo. Nessuno ha chiesto il tuo intervento. Mi hanno dato del “fascio” a gratis e ho risposto per le rime. E’ una questione tra me e lui. Senza alcuna polemica, vai a fare la crocerossina quando ti chiamano in causa. 🙂
Mi sono sentito chiamato in causa, perché è ancora un eroe, per me, Che Guevara, come lo è per la quasi totalità, penso, di uno schieramento ideologico di sinistra, di quella generazione. Ho 55 anni. In pratica, mi sono sentito ritardato mentale anche io, demente. Invece, al massimo, è ignoranza,… Leggi il resto »
Se per te un assassino è un eroe son cose tue, io certamente non ti giudico. Ognuno si sceglie gli eroi che preferisce. Avendo dismesso da anni le “vesti ideologiche” i miei “eroi” sono altri.
Vedi bene che, toccando qualsiasi argomento: se offendi le persone: quelli che la pensano come l’offeso, si sentono chiamate in causa. Qui il problema non è avere gli eroi giusti, il problema è quello che si vede da sempre qui: le offese con le risse conseguenti. E non è la… Leggi il resto »
Perdonami ma non ho capito nulla di quello che hai scritto. Mi aiuterebbe riscritto in maniera più chiara. Grazie
Guarda, il problema non è ideologico, io non parlo di questo, io non voto da una vita, non mi importa più niente di quella roba, ritengo Che Guevara un eroe a prescindere, perché ha rischiato la vita per degli ideali, e anzi, l’ha persa per gli ideali, giusti o sbagliati.… Leggi il resto »
Mussolini, Stalin, Hitler, Pol Pot, Allende, Che Guevara, Gen. Franco ecc. ecc. (non posso citarli tutti) hanno rischiato e pagato con la loro vita, ritenevano di combattere per i loro ideali, e ognuno di loro aveva e ancora ha, il suo seguito di estimatori come la storia testimonia. Io ho… Leggi il resto »
Poi, se Che Guevara, da mito generazionale, eroe della Sinistra di tutta una generazione è, per prima cosa, oggi, un mercenario e un farabutto, può essere, abbiamo riscritto la storia, che viene riscritta, di solito, più volte. Pazienza, me ne farò una ragione. Bastava dirlo. L’ignoranza non è ritardo mentale,… Leggi il resto »
Diciamo la verità: nessuno si azzarda a dire che tifa contro. Oppure siamo solo 4 che ce la suoniamo da soli. Va bene lo stesso, in ogni caso, Forza Granata sempre, ma quando Cairo venderà ad uno più ricco e famoso….
Questo viene regolarmente invitato a Sanremo.
Boh
Mi fa piacere sia del Toro ma la musica è inascoltabile. E dovrebbe essere diretta a gente della mia età.