Ancora una volta la prestazione del fantasista croato ha lasciato a desiderare, e anche Vanoli ha provato a “pungerlo”

Come ormai ogni lunedì mattina che si rispetti, ci si ritrova a parlare di una mancata vittoria da parte del Torino. I granata sono stati sconfitti in casa dal Napoli di Antonio Conte, che nonostante una prestazione non troppo positiva si è confermato al primo posto in classifica. Ricci e compagni hanno giocato una buona prima ora di gara, andando vicini al gol due volte. Nella parte finale della partita sono invece calati, lasciando così gli azzurri gestire la partita. Vanoli ha provato a cambiare l’inerzia della gara con delle sostituzioni, ma i giocatori entrati non sono stati in grado di dare una scossa alla squadra. In primis, come ormai troppo spesso accade, Vlasic.

Niente piĂą bonus

Per la seconda volta dopo il rientro a pieno regime dall’infortunio il croato è partito dalla panchina, e giĂ  questo dovrebbe far notizia. L’ex West Ham, che ha anche preso la maglia numero 10, dovrebbe essere incaricato a mettersi la squadra sulle spalle; invece, ogni volta che gioca sono i compagni a dover fare quasi il doppio del lavoro per lui. Per la prima volta dopo i tanti attestati di stima anche Vanoli lo ha pizzicato, cercando di accendere qualcosa in lui: “Si deve mettere a lavorare per tornare quel Vlasic che conosciamo. Il tempo dell’infortunio è passato, ha giocato parecchie partite. Io pretendo la perfezione dai miei giocatori, dovrĂ  essere bravo lui a tornare quello che conosciamo”. Questione fisica, psicologica o forse è questa la vera dimensione del croato. Fatto sta che la cura Vanoli non sta funzionando, e anche il tecnico adesso inizia a metterlo in discussione.

Vlasic rischia tanto

Ora, date le ultime prestazioni, il giocatore in maglia 10 rischia davvero di perdere il posto. Già contro il Napoli Vanoli gli ha preferito Gineitis, facendo dunque capire che per lui non è un imprescindibile; a breve, invece, bisognerà fare i conti anche con il rientro in gruppo di Ilic. Appena il mister avrà a disposizione anche il serbo, saranno più chiare le indicazioni. Vlasic, però, rischia di perdere la titolarità se continua così.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-12-2024


18 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ToroinUSA
ToroinUSA
1 mese fa

In realtĂ  Vlasic si sta dimostrando ciò che è: un giocatore mediocre in una squadra mediocre (purtroppo). All’inizio ha fatto vedere cose interessanti e grandi giocate perchĂ© gli avversari non lo conoscevano, poi, appena hanno cominciato a studiarlo, gli hanno preso le “misure” e lo hanno reso pressochĂ© inoffensivo. Resta… Leggi il resto »

Cup
Cup
1 mese fa

Speriamo in lui perchĂ© è l’unico che ispira possa farci fare un miglioramento, ma tolto il primo mese che è arrivato e qualche gara qua e lĂ , non è un giocatore che fa la differenza. Anche Karamoh ha fatto qualche partita buona. Il guaio è che tutti i nostri giocatori… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa

Buongiorno a tutti. Effettivamente per ora, grossa delusione. Giocatore maturo, quindi che da subito doveva dare valore aggiunto, pagato anche tanto, suggerito da Juric esattamente come l’altro esborso enorme di nome Ilic. Male davvero per ora

Da “Papa Urbano” alla rottura totale con i tifosi: i 7.031 giorni di Cairo al Torino

Milinkovic fa quel che può: 3 grandi interventi non sono bastati a salvare il Toro