Duvan Zapata ha tutto il peso del reparto offensivo del Torino sulle spalle: ma è tra quelli che perso più palloni in Serie A

Quest’anno il Toro già a settembre aveva un problema a segnare. Dopo 33 partite di campionato, non è cambiato niente. 31 gol sono da media retrocessione in Serie A. Senza Duvan Zapata, i gol sarebbero stati ancora meno. Il colombiano è l’unico che ci prova sempre a fare gol ed è anche l’unico che segna. Ha totalmente il peso del reparto offensivo sulle sue spalle. Nelle ultime 3 partite il Toro ha fatto 2 punti e segnato solo 2 gol, entrambi messi a segno da lui. C’è un dato però, negativo, che lo coinvolge. In campionato è il terzo giocatore che ha perso più palloni: ben 50. Giocandone molti ed essendo nel vivo del gioco, è un dato che ci può stare. Ma vediamo la classifica completa.

La classifica dei palloni persi

Al primo posto di questa speciale classifica, troviamo Soulé del Frosinone, con 68 palloni persi. Segue, al secondo posto, Zirkzee del Bologna con 58. Al terzo posto, si trova appunto Zapata con 50. Sono i 3 giocatori che hanno perso più palloni in Serie A, ma tutti e 3 stanno facendo molto bene. Rispettivamente, hanno fatto 10, 11 e 12 gol. Roba non da poco, che fa passare in secondo piano questo dato. Chiudono la classifica Laurienté del Sassuolo con 47 e Gudmundsson del Genoa con 46. Loro hanno fatto 4 e 13 gol.

Un dato rilevante, ma non significativo

Come visto sopra, si tratta di 5 ottimi giocatori. Tutti attaccanti, tra l’altro. Il fatto che perdano palloni, è legato al fatto che provino a creare azioni pericolose. Si tratta perciò di un dato rilevante, ma non significativo. Si tratta infatti, dei 5 giocatori più rappresentativi delle proprie squadre. Non solo palloni persi quindi: prevalgono i gol e la sostanza.

Duvan Zapata of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Frosinone Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-04-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 mese fa

Zapata segna sì … il contributo in termini di gol (e non solo) di trequarti, centrocampo ed esterni invece qual è stato ? ve lo dico io … PENOSO !
vi devo anche dire il perché o ci arrivate da soli ?

granatadellabassa
1 mese fa

E pensare che Juric non voleva una punta in più. Sempre a frignare per Miranchuk. Ci avrebbe fatto fare un campionato intero con Sanabria e Pellegri.

mavafancairo
1 mese fa

sì, peccato che per uno Zapata che è arrivato (e che andava preso anni fa), siano rimasti sguarniti, scarsi e incompleti (come da consolidatissima tradizione cairota) altri reparti, in particolare quelli che dovrebbero rifornirlo e fare anche qualche gol (centrocampo 3 gol finora, esterni 1) … contento tu …

Last edited 1 mese fa by mavafancairo
James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Pensa con 17 milioni di Ilic compravi Mandragora e Miranchuk, con i 13 Vlasic Pobega, Lukic voleva solo un’aumemto di stipendio visto che da capitano prendeva un quarto di moviola Rodriguez e fabbro Linetty e un terzo di siesta Sanabria e super pippa Savic, e la metà di Swarovski Pellegri,… Leggi il resto »

granatadellabassa
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Contento di cosa? Ho detto solo che stando a Juric una punta non serviva. Avrebbe fatto una stagione con il sempre rotto Pellegri e Sanabria. Una follia. Saremmo stati a pari al Lecce.

urto (andrea)
1 mese fa

ma sei serio? come riesci a pensare di voler fare pensare che fosse juric a volere un campionato con sanabria e pellegri?
il pesce puzza dalla testa….

urto (andrea)
1 mese fa
Reply to  urto (andrea)

poi, hai ragione tu eh, ci mancherebbe

James 75
James 75
1 mese fa

Del Lecce? senza i goal di Zapata eravamo sotto la Salernitana

mavafancairo
1 mese fa

mi limito a ricordarti che Sanabria l’anno scorso ha fatto gli stessi gol di Zapata quest’anno mentre il contributo di centrocampo, trequarti ed esterni è invece, se possibile, peggiorato (se prendi un pur bravo attaccante ma non migliori – anzi, impoverisci – i reparti che devono assisterlo, questo è quanto… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 mese fa

Non ho parole.

Lazaro, altra prova negativa. E con l’Inter può tornare in panchina

Tameze può tornare in mezzo al campo: Juric ci pensa