Il punto sugli infortunati del Toro / Zaza e Baselli puntano al rientro con l’Inter. Per Falque si prospetta un lungo stop
La pausa per le Nazionali non potrebbe arrivare in un momento migliore: da Zaza a Falque passando per Baselli, Bonifazi e Parigini sono tanti i granata che stanno intasando l’infermeria del Toro e che potrebbero approfittare di questa settimana di stop dagli impegni ufficiali per ritrovare la forma migliore e tornare nuovamente a disposizione di Mazzarri. Innanzitutto Zaza, incappato in una distorsione alla caviglia proprio durante la rifinitura per la sfida contro il Brescia. Un problema che pare essere fortunatamente meno grave del previsto: nella sessione di allenamento di ieri, 12 novembre, l’attaccante ha infatti preso parte alla seduta pur svolgendo un programma differenziato. La situazione, dunque, fa sperare in un suo possibile recupero già in vista dell’Inter o, nella peggiore delle ipotesi, per la giornata successiva che vedrà i granata impegnati contro il Genoa.
Toro, anche Baselli sulla via del recupero
A puntare al rientro in campo nella sfida contro l’Inter è anche Daniele Baselli, alle prese con una lesione tibio-tarsica che ancora nella giornata di ieri lo ha costretto ai box. Il centrocampista, infatti, ha proseguito nelle terapie riabilitative ma punta a rientrare in gruppo nel minor tempo possibile e la situazione non pare essere eccessivamente preoccupante.
A sorridere, invece, sono Bonifazi e Parigini. Il primo ha svolto ieri il lavoro atletico con un tutore per proteggere la mano infortunata mentre il secondo è riuscito a prendere parte alla partitella differenziando solo il lavoro atletico.
Falque, lesione al quadricipite: da stabilire i tempi di recupero
Ben diversa, invece, è la situazione di Iago Falque, per nulla fortunato in questo inizio di stagione. Come noto, dopo essere rientrato da poche settimane dall’infortunio alla caviglia patito contro il Debrecen nei preliminari di Europa League, l’attaccante è incappato in un novo infortunio proprio a ridosso del derby contro la Juventus. E a tradirlo, questa volta, sono i muscoli. Per il numero 10 granata, infatti, si parla di una lesione al quadricipite che rischia di costringerlo ai box per un lungo periodo.
I tempi di recupero, infatti, pur non essendo ancora noti difficilmente saranno brevi e il Toro rischia di dover fare a meno del proprio attaccante almeno fino a Natale. Mazzarri spera di ritrovarlo per le ultime sfide prima della pausa per le festività natalizie ma la prudenza, visti i precedenti del giocatore, resta d’obbligo.
Per molti meno infortuni abbiamo massacrato Miha, adesso con Mazzarri va tutto bene, vero?
Finché Zaza non ci sta, resteremo in serie A.