Sondaggio / Negli ultimi due impegni dell’Italia la porta azzurra è stata difesa da Donnarumma ma la maglia da titolare l’avrebbe meritata Sirigu?
Ancora una volta, così come era già capitato in occasione degli scorsi impegni della Nazionale, la porta della nazionale è stata difesa da Gianluigi Donnarumma. Sia nell’amichevole contro l’Ucraina, sia nella partita contro la Polonia valida per la Nations League, Salvatore Sirigu è stato costretto a guardare i due incontri dalla panchina. Roberto Mancini, che nelle prime uscite da commissario tecnico (contro Arabia Saudita, Francia e Olanda) aveva alternato tra i pali il portiere del Torino, quello del Milan e Mattia Perin, sembra aver stabilito delle gerarchie precise e il granata è relegato al ruolo di dodicesimo.
Sirigu in Nazionale meriterebbe una maglia da titolare?
Eppure in questa prima parte di stagione Salvatore Sirigu ha offerto una serie di buone prestazione, convincendo spesso anche più rispetto al collega Gigio Donnarumma (oltre che subendo anche un gol in meno del rossonero in campionato). Nel nostro sondaggio di oggi vi chiediamo: Sirigu meriterebbe la maglia da titolare anche nella Nazionale? Fateci sapere come la pensate su questa questione rispondendo nell’apposito box sondaggio che potete trovare nella colonna di destra dell’home page di Toro.it.
Merita probabilmnete la convocazione ma a torto o ragione la scelta di mancini è quella di ripartire per la maggior parte della squadra dai giovani da far crescere e su cui costruire forse non a brevissimo tempo una nazionale degna di tale nome…. lo ha fatto la francia, scomparendo per… Leggi il resto »
L’età è dalla parte di Donnarumma e Sirigu sarà solo il primo di una generazione di portieri che al massimo in Nazionale potranno essere i secondi del Gigio. Come Castellini e Marchegiani, dovrà accontentarsi delle briciole, sperando magari di trovare l’attimo fuggente ai prossimi Europei e, se resiste, ai prossimi… Leggi il resto »
Per come hanno giocato ieri i tre piccoli la davanti ho l’impressione che sarà l’unico che rimarrà nel roster della nazionale !