Le parole del tecnico del Torino Walter Mazzarri nella conferenza stampa dopo la sfida Torino-Milan 1-1
nostro inviato – Analizza il pareggio, 1-1, del suo Torino contro il Milan, Walter Mazzarri. “Nel primo tempo il Milan era piĂą fresco e andare in vantaggio sarebbe stato diverso. Ovviamente gli episodi condizionano ma in generale credo che abbiamo fatto una grande partita”, queste le prime parole del tecnico del Toro. Poi su Belotti: “Da quando ci sono io ne ha sbagliato uno solo. Se se la sente glielo farĂ ritirare. Donnarumma? Se Belotti l’avesse piazzata magari Donnarumma la parava. Doveva tenerla 20 centimetri piĂą bassa”. Sulla partita di Edera: “Entrato bene. Si sta proponendo bene in vista delle prossime partite. Titolare a Bergamo? Ci penserò da domani”. Su Falque in calo: “Sì, ma ha tirato la carretta fino ad ora”.Â
Mazzarri su Belotti: “Penseremo al mercato quando sarĂ il momento”
“Quando sono arrivato ho cercato di toccare il meno possibile ma non vedevo un’identitĂ chiara di gioco. Poi ho preso qualche cazzotto e ho cambiato modulo e da quel momento la squadra c’è in campo, gioca bene, gli altri cambiano per affrontarci. Il Torino comincia a essere considerato una squadra importante e ci fa piacere poi ovviamente gli spazi si chiudono ed è piĂą difficile fare gol”. Su Belotti e il mercato: “Il mio compito è fare valutazioni sulla rosa che ho, è chiaro che se dipendesse dall’allenatore tenere i giocatori piĂą forti saremmo sempre contenti ma pensiamo al mercato quando sarĂ il momento”.
Mazzarri: “Europa? Pensiamo a vincerne il piĂą possibile”
“Calati dopo l’Inter? Se si pensa che il Torino in 3 giornate diventi come il Real Madrid siamo fuori strada, ma abbiamo fatti passi avanti, vinto partite difficili, fatto 4 gol a Cagliari, contro il Crotone, vinto con l’Inter. Si può sempre fare meglio ma non mi sembra opportuno quel messaggio”. Poi sull’Europa: “L’allenatore pensa a vincerne il piĂą possibile e poi si tirano le somme. Le parole le porta via il vento, bisogna fare i fatti”. Ecco il video con le parole di Mazzarri:
Mazzarri non mi fa impazzire. Ma vivaddio e’ un allenatore. Averlo avuto prima…
Tra andata e ritorno abbiamo dimostrato di essere +/- a livello Milan.Quindi tenuto conto degli obiettivi e degli investimenti fatti diciamo che c’è una buona base su cui lavorare.
Il problema purtroppo è sempre braccino
Per fare una grande partita ci dovrebbero essere svariati 7 e 8 in pagella: chi?
Che sciocchezza!