Con Mazzarri è la prima volta che il Torino non vince dopo essersi portato sul 2-0, con Mihajlovic era successo tre volte e prima ancora anche con Ventura
Il gol, il raddoppio, la vittoria che sembra essere in pugno, poi la rimonta inaspettata degli avversari per un 2-2 finale che lascia l’amaro in bocca. Al Torino è successo domenica a Bologna, ma questa è una storia che si è ripetute troppe volte negli ultimi anni: in più di un’occasione calciatori, allenatori (ora Walter Mazzarri, ma prima Sinisa Mihajlovic e Gian Piero Ventura) e tifosi hanno dovuto fare i conti con l’amarezza per due punti gettati alle ortiche.
Torino: la prima doppia rimonta subita con Mazzarri, tre con Mihajlovic
Da quando Mazzarri si è seduto sulla panchina del Torino, quasi un anno fa, al Dall’Ara è stata la prima volta che la squadra granata, dopo essersi portata sul 2-0, non è riuscita a vincere la partita. Ha rischiato contro il Frosinone ma lo splendido gol di Berenguer ha poi scacciato l’incubo del pareggio, contro il Bologna invece nessuno ha trovato la stoccata che potesse regalare i tre punti. Zaza l’ha solo sfiorata. In precedenza con Mihajlovic, in un anno e mezzo, era capitato invece tre volte che il Torino si facesse rimontare il doppio vantaggio: prima con il Milan nella stagione 2016/2017 (gol di Belotti e Benassi nel primo tempo, di Bertolacci e Bacca nella ripresa), poi contro il Verona e la Spal nello scorso campionato.
Torino: tre doppie rimonte subite con Ventura
Di subire una doppia rimonta è capitato anche al Torino di Ventura. La prima volta è stata nella stagione 2013/2014 contro il Milan: Cerci e D’Ambrosio avevano portato sul 2-0 i granata, poi Muntari e Balotelli (nei minuti finali) avevano agguantato il 2-2. Poche settimane dopo, a Livorno, dopo appena sette minuti il Torino era già in vantaggio per 2-0 (gol di Immobile e Glik), poi subì addirittura tre reti e alla fine Cerci su rigore evitò la sconfitta. In quella stagione Glik e compagni riuscirono comunque a conquistare il settimo posto e la qualificazione all’Europa League (complici i guai finanziari del Parma). Infine, nel campionato 2015/2016 al Ferraris il Torino si portò sullo 0-2 contro il Genoa, poi perse 3-2.
Ah! La fase difensiva….la preparazione atletica. Quanto sono lontani quei tempi.
Pensavo fosse solo Molinaro, invece sono in tanti.
Il problema secondo me è il calcioscommesse, quel secondo goal a mi avrebbero preso a calci mezz’ora prima di entrare in area
Bravo,ci avevo penato anche io.
pensato