Walter Mazzarri valuta se prestare ancora una volta Lyanco alla Primavera di Federico Coppitelli per la partita di lunedì contro l’Udinese
Torna Lyanco, forse, ma con la Primavera. Il brasiliano classe 1997 potrebbe tornare in campo lunedì con la squadra di Coppitelli nella trasferta in quel di Udine. Il condizionale in questo caso però è d’obbligo perché le sue condizioni fisiche sono ancora da chiarire fino in fondo. Domani si riunirà infatti lo staff medico che spiegherà qual è la situazione attuale del difensore centrale, e solo a quel punto si potrà prendere una decisione. Chi deve prenderla? Ovviamente l’ultima parola spetta all’allenatore del giovane difensore: Walter Mazzarri, che dopo il confronto con lo staff medico deciderà se prestare o no Lyanco per la trasferta di Udine della Primavera.
Torino, per Lyanco ipotesi “prestito” alla Primavera
La scorsa settimana il Torino Primavera di mister Coppitelli schiantò via l’Empoli con un sonoro 3-0 costruito tutto nella ripresa. Contro i toscani, dalla prima squadra scese Cristian Ansaldi, che oltre ad aver disputato un’ottima gara, ha anche rimesso minuti importanti nelle gambe in vista del ritorno in prima squadra con Mazzarri. Domenica infatti, molto probabilmente anche lui sarà tra i convocati per la sfida alla Samp. Per Lyanco, la possibilità di giocare a Udine con la squadra di Coppitelli è fondamentale anche per il proseguo di campionato con la prima squadra, e sono proprio le gare con la primavera a dire molto anche a Walter Mazzarri sulla condizione di alcuni componenti della sua rosa fuori da tempo per un infortunio grave come il brasiliano.
Lyanco, infortunio quasi del tutto alle spalle
Il difensore centrale brasiliano Lyanco è out dalla gara in casa della Spal dello scorso campionato, tornò a disposizione per la partita del Bentegodi contro il Verona, ma qualche giorno dopo della trasferta contro i gialloblu, in allenamento, subì un gravissimo infortunio al piede che lo costrinse anche a subire un intervento chirurgico. Dopo aver superato il momento difficile, Lyanco è stato schierato in campo dalla Primavera di mister Coppitelli nelle partite contro la Fiorentina e il Milan. Lunedì potrebbe giocare contro l’Udinese ma per mettersi definitivamente alle spalle il grave infortunio subito, Lyanco aspetta il ritorno in campo con la squadra di Mazzarri.
Avevo capito che era sull’autostrada per il rientro, secondo “il sensitivo” addirittura in anticipo rispetto alla sua particolare tabella di marcia.
“Il condizionale in questo caso però è d’obbligo perché le sue condizioni fisiche sono ancora da chiarire fino in fondo”.
Il sensitivola sa lunga lo sai. Vist o che al momento non abbiamo necessità di forzare dei rientri, trovo la gestione dell’infortunio di Lyanco intelligente o ltre che lungimiramnte. Ne avessimo fuori qualcuno, tra infortuni e squalifiche capirei, ma new abbiamo 5 arruolabili perchè rischiare. L’infortunio era serio. Abbiamo gia… Leggi il resto »