Vittorio Parigini è il Torino del futuro di Mazzarri: da possibile uscita nel mercato estivo si è trasformato nell’arma in più dei granata

Ha impressionato per l’abnegazione e per la grinta: ogni volta che Walter Mazzarri gli permette di scendere in campo, Vittorio Parigini si fa sempre trovare pronto. Lo stesso farà anche quest’oggi contro l’Inghilterra nell’amichevole che l’Under 21 giocherà a Ferrara. Contro il Parma, nell’ultima giornata di campionato, l’esterno offensivo è stato un faro nella nebbia, una delle poche note positive. Proprio contro i gialloblù, il classe ’96 è stato in campo solo nel finale, ma ha mostrato la voglia giusta che contraddistingue i ragazzi della sua età. Una continua corsa sulla fascia ad illuminare il gioco in attacco di una formazione spenta per tutti i 45′ della ripresa: e i complimenti di Mazzarri non sono mancati.

Parigini, con le Nazionali giovanili un lungo percorso

La strada sembra segnata per Parigini, una strada fatta di grandi prestazioni ed una crescita di cui non si sa veramente fin dove possa arrivare. L’attuale carriera di Parigini lo ha portato per più volte anche a vestire la maglia delle selezioni giovanili, dall’Under 16 all’Under 21. Dodici gol in tutto segnate fino a questo momento: tre nell’Under 17, quattro nell’Under 19 e cinque con l’Under 21 di Gigi Di Biagio.

Parigini, dalla Primavera del Toro alla Serie A

Vittorio Parigini è uno dei migliori frutti dell’albero del Settore Giovanile del Torino. Ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare tra i “grandi” della Serie A. Con la Primavera di Longo aveva già fatto notare come avesse quel qualcosa in più per poter spiccare il volo.

Una carriera, quella di Parigini, che ha portato il ragazzo ancora molto giovane tra i professionisti. Rimasto al Toro la scorsa estate è ora pronto a firmare un nuovo contratto.


Dall’esordio con il Nantes all’esperienza con Ranieri: ecco chi è Djidji

Biglietti Cagliari-Torino: informazioni e prezzi