Andrea Belotti commenta il derby perso e recrimina per  il rigore non concesso sul fallo di Matuidi ai suoi danni

Parla il capitano Andrea Belotti al termine del derby della Mole numero 197, e lo fa partendo dalla buona prestazione contro i bianconeri e sul fatto che deve essere un punto di partenza e non di arrivo: “Questa sera abbiamo fatto una prestazione importante, di carattere e di livello contro una grande avversaria. Gli episodi non ci hanno premiato ma è da qui che dobbiamo ripartire per raggiungere il nostro obiettivo”. Il Gallo Belotti dĂ  la carica con le sue parole a tutto il gruppo che dopo questa cocente sconfitta deve ripartire unito con il suo mister: “Dobbiamo migliorare, stiamo cercando di lavorare per migliorare perchè lo possiamo fare; il mister Mazzarri ce lo dice sempre e noi dovremo seguirlo ancora di piĂą e i risultati saranno una logica conseguenza. Contro il Milan abbiamo avuto qualche occasione in piĂą rispetto a questa sera; però ricordiamoci che giocavamo sempre contro la Juventus, contro due difensori centrali fortissimi e ci sta che non ti concedano spazi per concludere a rete”.

Belotti e il fallo da rigore: “L’episodio parla da solo, dispiace che l’arbitro non l’abbia rivisto”

Si toglie però qualche sassolino dalle scarpe il Gallo Belotti dopo il derby perso di misura contro la Juventus, e torna sul fallo da rigore non concesso al Torino ai suoi danni da parte di Matuidi: “A me sembra essere un episodio che parla da solo: sugli sviluppi del calcio d’angolo mi sono alzato per battere di testa verso la rete e Matuidi da sotto mi ha spinto disinteressandosi completamente del pallone. Abbiamo protestato a lungo con l’arbitro ma lui comunque non è andato a vedere. Dispiace perchè le immagini parlano da sole e il direttore poteva almeno andare a rivederlo meglio”. Superato il tema caldo del rigore non dato, parla dell’errore di Zaza e della reazione nello spogliatoio al termine del derby: “Zaza deve pensare ad altro. Secondo me ha fatto una grande partita, purtroppo ha sbagliato il passaggio avantaggiando l’avversario, ma sono cose che in campo purtroppo succedono; non devono succedere, ma succedono. Per il resto si è messo al servizio della squadra e ha fatto un’ottima partita a parte il gol che è un’errore di lettura. Dobbiamo ripartire dalle cose positive di questa sera”.

Belotti: “Questa sera abbiamo dimostrato di poter credere nell’Europa”

Dopo la sconfitta nel derby il Torino di Walter Mazzarri e del capitano Belotti non esce ridimensionato, almeno per quanto riguarda l’obiettivo stagionale: l’Europa: “Noi crediamo nell’Europa e l’abbiamo dimostrato sta sera come del resto abbiamo fatto altre domeniche. La settimana scorsa contro il Milan abbiamo fatto un’ottima partita nonostante la squadra di Gattuso abbia degli obiettivi molto alti, partita giocata alla pari. Sta sera contro la Juventus che punta a vincere la Champions League, che punta a vincere il campionato non perdendone una, ce la siamo giocata alla pari. Quindi penso che dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista come la fase realizzativa o il vedere prima il pericolo non concedendo nulla agli avversari; ma una buona base c’è se queste sono poi le prestazioni. Da parte di tutti se continuiamo ad essere compatti e lavorare nello stesso verso riusciremo ad arrivarci”.


7 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
7 anni fa

Dato che siamo undicesimi servirebbe un acquisto di qualitĂ …Tata Gonzales è libero?

Rob70
Rob70
7 anni fa

E se noi , al ritorno, non scendessimo in campo ? Almeno non ci faremmo prendere per il cu.o, e i gobbi sarebbero contenti, a loro piace vincere così…

Paolo73 (Pau)
Paolo73 (Pau)
7 anni fa

Quello su Zaza era ancora piĂą netto.

Cairo: “C’è delusione, perso per un gollonzo. Su Zaza e Belotti c’era rigore”

Mazzarri: “Puniti da un episodio. Su Belotti era rigore”