Sirigu è ancora indisponibile e Ichazo potrebbe di nuovo difendere i pali del Torino contro il Sassuolo sabato al Mapei Stadium

Si è ritrovato titolare nella partita più attesa, quella contro la Juventus anche se il derby del 15 dicembre 2018 non è stato il primo giocato da Salvador Ichazo con la maglia del Toro. Aveva già affrontato i bianconeri in Coppa Italia, quando la squadra di Ventura si era arresa agli avversari nella sfida dello Stadium, terminata 4-0. E vista l’indisponibilità di Sirigu, il portiere uruguaiano è vicino a scendere in campo anche contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Per lui sarebbe la seconda volta in quell’impianto, visto che due stagioni fa aveva difeso i pali del Toro proprio contro i neroverdi. Un’occasione di riscatto dopo il rigore quasi parato a Ronaldo e quell’antipatica esultanza di CR7.

Ichazo e il Torino: l’arrivo nel gennaio 2015

Salvador Ichazo e il Torino: tutto inizia nella sessione di mercato invernale del 2015 quando il portiere arriva dal Danubio. Ci mette un intero girone a scendere in campo, dato che in quella stagione è il secondo di Padelli: esordio col Toro (e in A) nell’ultima di campionato contro il Cesena, gara vinta 5-0.

L’anno successivo gioca le tre gare di Coppa Italia, quelle del terzo e quarto turno eliminatorio e quella degli ottavi. Contro il Pescara e poi col Cesena il Torino passa alla fase successiva, mentre nel derby degli ottavi di finale la squadra allora allenata da Ventura: è il 16 dicembre, finisce 4-0 per la Juventus e c’è un episodio che coinvolge proprio Ichazo e Zaza, in quel periodo attaccante bianconero.

Non solo Coppa Italia: nella stessa stagione, 2015-2016, Ichazo si ritrova a giocare tre sfide di fila in Serie A. Accade nel gennaio del 2016. Dopo la papera di Padelli contro l’Empoli, Ventura sceglie di dare del tempo al suo portiere e Ichazo diventa titolare contro Frosinone, Sassuolo e Fiorentina. Il bilancio: una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Ichazo e il Torino bis: il ritorno

Nel 2016/2017 va prima in prestito al Bari, poi torna al Danubio a gennaio. Torna nella stagione 2017/2018, seconda stagione di Mihajlovic, ma ha davanti Milinkovic Savic, che gioca come secondo. Nel 2018-2019 la sfida di Coppa contro il Sudtirol e il match contro la Juventus, in cui rischia anche di parare un rigore a Cristiano Ronaldo.


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale_maroon79
6 anni fa

Onestamente sono meno preoccupato con lui in porta che con uno come Milinkovic-Savic, a mio avviso molto piu scarso.
Tralatro ha lo stesso nome di battesimo di Sirigu (: in questo modo vi ho dato il la per un nuovo articolo).

rotor
6 anni fa

Come disquisire sul nulla.

Luis Antonio Correa da Costa

Come dice Bill, je suis Ichazo

Belotti, gli auguri della moglie Giorgia sono una poesia d’amore

Sassuolo-Torino: granata imbattuti in trasferta, ma i neroverdi segnano molto di più