Pulici è intervenuto a margine dell’evento del Filadelfia dedicato ai 100 anni di Valentino Mazzola: “Il Torino di oggi? Deve giocare una Coppa”
Anche Paolino Pulici è al Filadelfia per ricordare Capitan Valentino Mazzola. La Storia del Torino in un evento, questo pomeriggio, quello dedicato ai 100 anni del simbolo del Grande Toro. Pupi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Un’episodio che mi è rimasto nel cuore è questo: quando entravamo in campo con la Primavera, mister Ussello ci diceva che quando passavamo là sotto, quelli lassù ci guardavano. Era il massimo che potevi provare. Penso che Valentino potrebbe giocare ancora oggi: era un calcio totale, quello, non fittizio. Questo benedetto possesso palla che oggi si fa si chiama melina, ovvero perdere tempo: una volta si tirava molto di più, 60 o 70 volte a partita. E’ questa la differenza tra quel calcio e quello di oggi”.
Pulici su Mazzola e sul Torino di Mazzarri: le parole dal Filadelfia
Sul Torino di Mazzarri, Pulici la pensa così: “Dico sempre che spero che il Torino vada in una Coppa. Quando hanno giocato in Europa League c’era lo stadio stracolmo, ora ne vengono di meno: più sei in alto, più vengono a vederti. Se vengono ricordati così grandemente i Valentino Mazzola o i Pulici, c’è qualcosa che non va. Noi, con la vittoria dello Scudetto, abbiamo rinverdito l’affetto del Grande Torino non l’abbiamo rubato”.
Pulici poi prosegue ai microfoni di Torino Channel: “Questo giorno è importante per un motivo molto semplice: Valentino è stato un Capitano fondamentale per il Torino, quando sono arrivato qui il suo ricordo mi ha fatto capire cosa volesse dire essere del Toro”. Sui valori del Grande Torino: “Questa mentalità deve essere trasmessa al Toro da chi l’ha vissuta. E’ sempre stato così. Per me essere paragonato a quei fenomeni è stato qualcosa di eccezionale, trasmetterlo ancora adesso a dei bambini è fondamentale”.
PUPI, eri e continui ad essere il mio idolo.
“Se vengono ricordati così grandemente i Valentino Mazzola o i Pulici, c’è qualcosa che non va.”. Non c’è altro da aggiungere.
Tu sei cresciuto nel ricordo di Valentino Mazzola,
oggi crescono con il pensiero a Barreto e Martinez.
Puliciclone spazza via questa agonia!