Inter, la probabile formazione contro il Torino / In settimana prove di 3-5-2 per Spalletti: ma il modulo dipende da Perisic e Politano

Velata, certo, ma intanto la frecciata a Ivan Perisic Spalletti l’ha lanciata in conferenza stampa. Il croato non è al meglio e nell’ultimo periodo il suo rendimento ha fatto storcere il naso a molti. Tra le sirene di mercato e una condizione fisica non perfetta, il 44 rischia l’esclusione in vista del Torino: “Mi aspetto che faccia di piĂą”, ha chiosato il tecnico. Che però è alle prese con non poche grane in attacco. Oltre a Perisic, infatti, anche Politano non è al 100% e, con Keita ancora ai box, l’unico esterno arruolabile senza remora alcuna resta Antonio Candreva. Tanto vale consolarsi e caricare a pallettoni Mauro Icardi, allora. Lui sì, in attacco ci sarĂ  con assoluta certezza: “Sta facendo un grande campionato, secondo le sue caratteristiche”.

Torino-Inter: Spalletti con la grana Perisic

Il dubbio piĂą grande, dunque, è sugli esterni. In settimana le prove tattiche si sono concentrate sul consueto 4-3-3, ma senza tralasciare il 3-5-2 piĂą camaleontico, da tirare fuori in caso di presenza contemporanea di Icardi e del Toro Martinez. Tutto ruota attorno a Perisic e Politano, che si giocano due maglie con Candreva e Lautaro. Avanti in questo momento sembrano esserci l’87 e il croato, ma molto si deciderĂ  nella giornata di domani: qualora a spuntarla fosse l’argentino allora spazio alla retroguardia a tre, con uno fra Politano e Candreva adattato nel ruolo di quinto di centrocampo.

Verso Torino-Inter: la probabile formazione dei nerazzurri

Per il resto l’Inter che Spalletti ha in mente è piuttosto definita. Davanti ad Handanovic – con Vrsaljko ancora out – spazio a D’Ambrosio, Skriniar, De Vrj e Asamoah (che avanzerebbe in mediana nell’ipotesi di 3-5-2). In mezzo sarĂ  Brozovic ad agire come perno centrale, con Vecino e Joao Mario – leggermente favorito su Nainggolan – sulle mezzali.

Probabile formazione Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Dalbert, Gagliardini, Nainggolan, Borja Valero, L. Martinez, Politano, Salcedo. All. Spalletti
Squalificato: nessuno
Indisponibili: Keita, Vrsaljko

 


10 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
EnryToro68
6 anni fa

mi sto veramente stufando……spero oggi si vinca !!!! sennò si compri qualcuno !!!!

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  EnryToro68

Buon per te che sei ancora nella fase “mi sto”….
Livello 1. C’è tempo, dagli tempo.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Vediamo se riuscono a tenere il passo del Sassuolo.

T
T
6 anni fa

L’unica speranza è che giochi Padelli

Ivan Groznyj (El Terrible)
Reply to  T

Possono anche non metterlo il portiere.. con il nostro attacco, sfondare Skriniar e De Vrij è come cercare di buttare giù un muro con un coltello.

Torino, Mazzarri pensa a Zaza con Belotti. Falque verso l’esclusione

Le ultime dal Grande Torino: c’è Zaza, Falque va in panchina