Calciomercato Torino / La cessione a titolo definitivo di Carlao permetterebbe ai granata di liberare un posto da extracomunitario in rosa

Venti presenze tra campionato e Coppe,la maglia da titolare e un rendimento che sta convincendo sempre di più l’Apoel Nicosia: Carlao si sta ritagliando il suo spazio e tra i granata impegnati in prestito all’estero sta risultando essere uno dei migliori. Una stagione, quella disputata dal difensore di proprietà del Torino, che potrebbe spingere proprio la società cipriota ad esercitare il diritto di riscatto a fine stagione. Una possibilità tutt’altro che remota e che, se venisse concretizzata, farebbe comodo non solo all’Apoel e al giocatore, che con la maglia gialloblu sembra aver trovato la sua dimensione, ma anche al Torino.

Torino, Carlao: l’Apoel Nicosia può riscattarlo

Prestito con diritto di riscatto fissato a 500 mila euro: questo l’accordo che Torino e Apoel Nicosia avevano trovato riguardo il difensore brasiliano Carlao, dopo i sei mesi decisamente non esaltanti vissuti all’ombra della mole. Un accordo rinnovato poi nel giugno scorso tra le due società che hanno deciso di proseguire nel prestito e che presto potrebbero sedersi nuovamente attorno ad un tavolo. In ballo questa volta, però, ci sarebbe il passaggio a titolo definitivo di Carlao ai Ciprioti che potrebbero esercitare proprio il diritto di riscatto di cui si parlava poc’anzi. Una strada più che percorribile che consentirebbe al Torino di liberare uno slot di mercato per l’acquisto di un extracomunitario. Una strada certamente utile, per i granata, ma che non resta l’unica percorribile.

Calciomercato Torino, Carlao e Ljajic: il futuro di uno potrebbe influenzare quello dell’altro

Se è vero che il Torino, in vista del prossimo mercato estivo, avrà bisogno di liberare un posto tra gli slot dedicati ai giocatori extracomuntari, è altrettanto vero che l’eventuale cessione a titolo definitivo d Carlao all’Apoel non rappresenta l’unica soluzione. In ballo, infatti, c’è anche il destino di Ljajic che in Turchia si è preso la scena. Il fantasista serbo al Beşiktaş sta disputando una stagione di altissimo livello e ha già raggiunto la quota di presenze utili per far scattare l’obbligo di riscatto da parte della società turca che, tuttavia, discuterà solo a fine stagione con il Torino circa i destino del giocatore. Proprio l’eventuale addio a titolo definitivo di Ljajic potrebbe indurre i dirigenti granata a provare a cedere nuovamente in prestito il difensore brasiliano, in modo da poter sfruttare la sua cessione a titolo definitivo nella stagione successiva.


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale_maroon79
6 anni fa

Ecco parliamo di Carlao, tanto per restare sulla stretta attualità…

fuser90
6 anni fa

una delle grandi operazioni di farispenti,comprato a 1 milione e ceduto per due volte alla stessa squadra da cui arrivava per 600 k complessivi,poi uno dice che su petrachi si pensa troppo male

Sergio (Plasticone69)
Reply to  fuser90

Sei prevenuto e la tua negatività influenza il rendimento della squadra.
Hai più punti tu sulla coscienza che il VAR.

mas63simo
6 anni fa

In sostanza…quello bravo lo lasciamo e il bidone lo teniamo x mere questioni di soldi…. che schifo !

Mimmo75
Mimmo75
6 anni fa
Reply to  mas63simo

In sostanza questo articolo parla di cose fuori dalla realtà perché Carlao si svincolera’ a giugno.

In Turchia è Ljajic-mania: il fantasista ha conquistato il Besiktas

Niang pensa al suo futuro: “Voglio convincere il Rennes a tenermi”