Gemello mette i brividi alla difesa granata con un paio di uscite, De Angelis torna a giocare sui suoi livelli: le pagelle di Juventus-Torino
GEMELLO 5,5: qualche sua uscita non propriamente perfettamente mette i brividi alla difesa del Torino. Per due volte non riesce a agguantare il pallone regalando così delle nitide occasioni ai bianconeri. La difesa offre una buona copertura e per questo non deve impegnarsi in interventi particolarmente complicati.
GILLI 6: sempre attento e ordinato in fase difensiva, nella sua zona del campo la Juventus non riesce mai a passare. La sua assenza contro la Fiorentina si era fatta sentire, allo stesso modo oggi di vede la sua presenza in campo risulta importante.
FERIGRA 7: si rifà della prestazione poco brillante di una settimana fa contro la Fiorentina tornando a giocare a livelli a cui ci ha abituati. E’ un autentico muro che gli attaccanti bianconeri non riescono a superare, nel primo tempo si immola per due volte salvando la porta granata.
MARCOS 6,5: vince il ballottaggio con Sportelli al centro della difesa del Torino e, se continuerà ad offrire prestazioni di questo tipo, sarà difficile che possa perdere la maglia da titolare. Pur essendo arrivato da poche settimane mosta già una buona intesa con i propri compagni di squadra.
AMBROGIO 6: vince il ballottaggio con Michelotti e con Enrici per il ruolo di titolare come terzino destro. La scelta di Coppitelli di schierarlo titolare si rivela indovinata e il numero 3 granata è bravo nel chiudere gli spazi agli avversari.
Primavera, Juventus-Torino: le pagelle dei centrocampisti
KONE 6: macchia la buona prestazione con l’ingenua ammonizione che riceve per reiterate quanto inutile proteste per un fallo ai suoi danni, a centrocampo, non fischiato dal direttore di gara. Coppitelli lo vede troppo nervoso e all’intervallo lo sostituisce (st 1′ ADOPO 6: gioca un secondo tempo di sostanza ma non disdegna neanche qualche giocata di qualità)
ONISA 7: è uno dei giocatori che è più cresciuto da inizio stagione. Contro la Juventus unisce alla perfezione quantità a qualità, recuperando diversi palloni in mezzo al campo e smistandoli poi con precisione. Arricchisce la sua già buona prestazione con il gol del 2-0.
DE ANGELIS 6,5: così come il Torino, anche De Angelis nelle ultime settimane non ha brillato. Coppitelli gli ha confermato la propria fiducia e quest’oggi il centrocampista è tornato a essere il solito mastino a centrocampo. (st 37′ MURATI: sv)
PETRUNGARO 6,5: in più di un’occasione, con la sua velocità e la sua tecnica, riesce a sfuggire ai difensori della Juventus e creare alcune situazioni pericolose per la difesa bianconera. Dimostra di essere uno degli elementi più in forma della squadra di Coppitelli. (st 37′ MICHELOTTI: sv)
Primavera, Juventus-Torino: le pagelle degli attaccanti
RAUTI 6: non riesce a sfruttare al meglio le occasioni che gli capitano ma trova comunque il modo di guadagnare la sufficienza in pagella, grazie al grande lavoro che fa anche senza palla e lo spirito che mette in campo.
MILLICO 7: con lui in campo è un’altra Primavera, soprattutto in fase offensiva. Sblocca il derby con un gol dei suoi: fuga sulla destra, dribbling sul difensore e destro a giro perfetto che si infila dove il portiere avversario non può arrivare. (st 30′ BELKHEIR 6: entro con lo spirito giusto in campo e si mette in luce con alcune giocate che gli fanno guadagnare gli applausi dei tifosi granata presenti quest’oggi a Vinovo)
All. COPPITELLI 7: la squadra di Coppitelli torna a essere il Toro che abbiamo conosciuto negli scorsi mesi: una formazione coese, determinata, che gioca con il coltello tra i denti cercando la vittoria. Vittoria che arriva nella partita più importante: il derby. Il tecnico è bravo a schierare la sua squadra con un 4-4-2, che in fase offensiva è un 4-2-3-1, che permette di avere la meglio sul piano tattico.
Li abbiamo ASFALTATI ora sotto con l’inter
Ferigra ha un senso della posizione straordinario,fa sempre il passo giusto per fermare l’avversario,non voglio sbilanciarmi più di tanto ma forse con questo ragazzo ci siamo……
FERIGRA,ancor più di MILLICO può essere pronto per la prima squadra ma ha troppa concorrenza davanti
bravi tutti,difesa ottima con Ferigra e ottimo anche Marcos…Belkheir mi piace molto,risorsa in avanti importante