L’ex Chelsea Ola Aina di nuovo a disposizione dopo la squalifica che lo ha tenuto fermo, per il rosso rimediato col Bologna, per tre giornate
Tre partite costretto a guardare i compagni per scontare la squalifica dovuta al rosso rimediato contro il Bologna. Tre settimane dopo la serata no, sua e del Toro, Ola Aina tornerà a disposizione di Mazzarri per lo sprint finale granata. In mezzo la pausa per le Nazionali (a cui ha dovuto rinunciare per infortunio) e le partite che hanno portato cinque punti. A Firenze, con la Samp e a Parma, Mazzarri ha insistito con la coppia De Silvestri-Ansaldi, in campo in tutte e tre le occasioni sempre dal primo minuto. Contro il Cagliari è invece l’ex Chelsea a candidarsi per un posto da titolare, con l’obiettivo di andare a prendersi quella maglia che nel corso della stagione molte volte è stata sua.
Ola Aina, il Torino ritrova il suo esterno
Più fresco dei due compagni e con la volontà di farsi perdonare, dimostrando di aver capito la lezione. Un rosso, in un finale di gara nervoso, lo aveva costretto ad abbandonare il campo poco prima del triplice fischio.
Soprattutto gli ha impedito di dare il suo contributo in un momento importante per la squadra e dispendioso dal punto di vista delle energie, con tre partite nel giro di soli sei giorni. L’occasione è alle porte, perché contro il Cagliari Mazzarri potrebbe sfruttare di nuovo le qualità dell’esterno e contemporaneamente far rifiatare uno tra Ansaldi e De Silvestri.
Aina-De Silvestri-Ansaldi: per il Toro ballottaggio a tre
Si ripropone così il classico ballottaggio a tre per due maglie, quello che vedrà protagonisti ancora una volta Aina, De Silvestri e Ansaldi.
Tutti e tre considerati da Mazzarri titolare, con il nigeriano bravo a scalare molto spesso le gerarchie, trovatosi pochi giorni dopo il suo arrivo a dover sostituire prima De Silvestri (la prima di campionato) e poi Ansaldi (a causa dello stop di oltre due mesi).
De Silvestri non ce la fa piu’ ,dentro Aina col cervello rassettato.
più che una mano,sarebbe meglio i piedi,mi piace,ha una gran corsa,ma la qualità delle estremità inferiori sono scarse
A sinistra spostando ansaldi mezza’ala. Serve qualita’ a centrocampo.
Ma si fa i cross in Via Tripoli da destra mettiamolo pure a sinistra.