La FIGC ha reso note le nuove disposizioni per la partecipazione al prossimo campionato di Serie C per le seconde squadre
Sono state rese note le nuove disposizioni FIGC per la partecipazione al prossimo campionato di Serie C delle seconde squadre. Prosegue quindi il percorso del progetto delle formazioni “B” delle squadre della Serie A iniziato soltanto lo scorso anno, in Serie C, con la Juventus Under 23 che è stata l’unica società di Serie A ad aver intrapreso questo percorso. Un percorso al quale Urbano Cairo non ha mai del tutto chiuso la porta, visto il gran numero di giocatori di proprietà in prestito ogni anno a caccia di una collocazione tra i professionisti.
Le norme della FIGC per le seconde squadre
I punti fondamentali della delibera sono quattro, il 1°: la Serie C con le seconde squadre, nel caso in cui mancassero alla composizione dei nuovi gironi della terza serie italiana delle squadre, per prime verrebbero prese in considerazione le Seconde Squadre, poi una squadra che abbia partecipato al torneo Interregionale e infine una squadra retrocessa dalla Serie C.
La seconda: il passaggio di categoria, la seconda squadra potrà giocare in Serie B o in Serie A, a meno che non vi giochi già la prima squadra.
Punto numero 3: Le seconde squadre potranno inserire in rosa fino a 23 giocatori. In distinta di gara potranno comparire soltanto 4 calciatori nati prima del 1° gennaio 1997 e che non abbiano giocato in Serie A per 50 partite. Gli altri giocatori dovranno essere nati dopo il 31 dicembre 1996.
Quarto e ultimo punto: la società di Serie A che partecipa con la Seconda squadra ad un Campionato professionistico di categoria inferiore non acquisisce diritti economici, né il diritto di voto. Inoltre le Seconde squadre delle società di Serie A non potranno partecipare alla Coppa Italia Serie A, mentre parteciperanno alla Coppa Italia Serie C.
Leggo sotto il solito commento cretino a criticare i commenti altrui, questa volta su battute fatte per scazzeggiare…mamma mia che palle sto Lecca Dentro!
alle menti corte come quella di dsrb risulta difficile opporre un pensiero concreto e nei termini. controribattere sui punti. spetta, piu facile e comodo l’insulto a gratis. ognuno fa quello che riesce. fin dove riesce
Io insulto chi lo merita, tu meriti solo quello, tu sei nato per essere insultato e non oso immaginare nella vita reale oltre gli insulti, i ceffoni che hai preso.
Io già ve l’ho detto, ignoratelo.
concordo. lo faccio da tempo
Nel caso non si fosse capito DSR, perchè potrebbe anche non essere chiaro per qualcuno, intendevo dire che TU devi ignorare ESSO.
speriamo ti ascolti!! non lo fa mai. glielo ho chiesto anche io tante volte.
Lecca Dentro licenziati da Cairo e giuro che non ti caco più. 😂😂😂
Ivan, dsrb non ascolta nemmeno te. oltre al fatto che ogni 10 suoi commenti, 11 non sono sul calcio o sul Toro. va così!
Ma possibile che non ti sei accorto che al 95% del sito stai sulle palle, ma che sei di coccio?
E il restante 5% sono tutti i suoi nick.
E si Lecca Dentro fine intenditore di calcio…un mix fra Candido Cannavò e Gianni Brera, vederlo scrivere è un piacere.
leggo sotto i soliti commenti anti società. motivo dominante: la presa in giro sullo stare alla finestra. senza voler fare questioni politiche o di bandiera, l’imprenditore serio e intelligente, prima di investire vuol sapere almeno leregole di ingaggio. Leggi, contratti, spazi dimercato. Se non sonochiari, sta alla finestra e aspetta… Leggi il resto »
Ah è vero.dimenticavo che tu sei imprenditore, certo che se fai leva sulla simpatia per lavorare muoi di fame 😂😂😂
Qualcuno sa se stiamo alla finestra anche per la scelta del DS?
Ancora con il ds: e difficIle da capire che oggi é PETRACHI. Cairo non può sostituirlo fino a quando la Roma, o chi per essa non paga per liberarlo, Se ci fosse la nomina “ufficiale” di un Ds petrachi potrebbe chiedere i danni. I contratti si rispettano sia quando fa… Leggi il resto »