Simone Edera è stato operato questo pomeriggio alla spalla destro, l’intervento è riuscito ma l’attaccante dovrà stare fuori per 3 mesi
Attraverso il propio profilo Instagram, nella serata di ieri Simone Edera aveva annunciato che questo pomeriggio non sarebbe stato presente al raduno del Torino perché si sarebbe dovuto sottoporre a un intervento alla spalla. Intervento che puntualmente è stato eseguito quest’oggi presso la clinica Toniolo di Bologna ed è perfettamente riuscito (l’operazione alla spalla destra è stata necessaria per risolvere un’instabilità articolare). La brutta notizia riguarda però i tempi di recupero dell’attaccante cresciuto nel vivaio granata: circa tre mesi.
Edera, i tempi di recupero: tre mesi di stop
Prima di poter tornare all’attività agonistica Edera dovrà aspettare circa novanta giorni, ovvero i primi di ottobre: l’attaccante salterà quindi l’intera preparazione estiva e dovrà pazientare molto prima di poter tornare a calcare i campi della serie A. L’operazione alla spalla, per il momento, toglie dunque l’ex Primavera dal mercato: sulle sue tracce c’era il Bologna.
Ma si è fatto male in vacanza?
Auguri
Mi spiace per lui.