La probabile formazione del Torino contro il Lecce: Mazzarri prepara il 3-5-1-1 ed elogia Berenguer. Aina in vantaggio su Laxalt, Djidji al centro della difesa
La debolezza di ieri, da tramutare in pregio di domani, la spiega Mazzarri in conferenza stampa, presentando Torino-Lecce: “Dobbiamo fiutare il pericolo e dimostrare di essere cresciuti proprio con le squadre che sembrano piĂą abbordabili”. Occhi aperti, avvisa WM. PerchĂ© vincere, contro i pugliesi, è un imperativo. Anche per la classifica, inutile negarlo. Incamerare altri tre punti significherebbe infatti agganciare l’Inter al primo posto, ma pure replicare la partenza record del ’76/’77. Mica male. Il Toro ci proverĂ . Ma con quali uomini? Gli stessi che a Parma hanno battuto l’Atalanta 3-2. Dunque niente Verdi, per ora – “Deve trovare un po’ la forma”, ha spiegato Mazzarri. Almeno dall’inizio.
Berenguer, poi Zaza e Belotti: l’idea di Mazzarri
L’altra esclusione eccellente potrebbe essere quella di Simone Zaza, comunque ristabilito dall’infortunio al polpaccio che gli aveva fatto saltare il viaggio al “Tardini” e pronto eventualmente a subentrare per tornare in tandem con il Gallo Belotti.
E così il trequartista del 3-5-1-1, in attesa di Verdi, sarĂ Alex Berenguer, lungamente elogiato alla vigilia dal tecnico granata (“E’ un giovane che sul campo sta dando garanzie anche piĂą di altri”).
Torino-Lecce, la probabile formazione granata
Il centrocampo, ora. Con Lukic acciaccato, nessun ballottaggio: Rincon, MeitĂ© e Baselli si prenderanno le tre maglie disponibili. Sulle fasce pronti De Silvestri – che toccherĂ le 100 presenze nel Torino – e Ola Aina, in netto vantaggio su Laxalt, tornato solo giovedì dagli impegni con l’Uruguay.
Anche in difesa pochi dubbi. Nkoulou tornerà ad allenarsi con i compagni solo martedì e poi dovrà sudare la titolarità . Allora veleggia verso la conferma Djidji, al centro del reparto, con Izzo alla sua destra e Bonifazi alla sua sinistra.
Probabile formazione Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Rincon, Baselli, Meité, Aina; Berenguer; Belotti. A disp. Rosati, Ujkani, Lyanco, Bremer, Laxalt, Lukic, Falque, Edera, Millico, Verdi, Zaza. All. Mazzarri
Indisponibili: Ansaldi, Parigini
Partita ostica, soprattutto perchè possiamo ritenerla più facile di ciò che sarà .
Anche io confermerei Berenguer, con Zaza o Verdi pronti a subentrare in caso di difficoltĂ nell’aprire la difesa leccese.
ChissĂ che Lollo De Silvestri possa festeggiare con una vittoria le sue 100 presenze in maglia Granata.
Berenguer nell ‘ultima partita ha girovagato per il campo come un personaggio in cerca d’autore (a parte nell’ azione del gol in cui comunque parte dall’esterno ) . Non è di sicuro una 2° punta . il 3-5-1-1 ha senso solo con Falque o Verdi poi vabbè col Lecce si… Leggi il resto »
per me uolter ci percula e domani mette 3 punte.