La probabile formazione del Lecce contro il Torino: Babacar scalpita, ma Liverani potrebbe confermare Lapadula. Duelli a centrocampo

“Ci proveremo”, parola di Fabio Liverani. A Torino innanzitutto, e poi con tutte le altre, perchĂ© la salvezza del suo Lecce si gioca su un filo sottilissimo, fatto anche di episodi (“Andranno cercati”, ha detto il tecnico giallorosso alla vigilia). Contro i granata di Mazzarri, i pugliesi arriveranno con due sconfitte sul groppone. L’ultima, pesante, nello scontro diretto contro il Verona. Proprio rispetto a quella sfida, di cambiamenti a livello di formazione non dovrebbero essercene molti. Tutt’altro. A partire dalla difesa, confermata in blocco eccezion fatta per l’indisponibile Dell’Orco, che sarĂ  sostituito da Calderoni.

Ballottaggio a centrocampo per Liverani

Davanti a Gabriel, gli altri tre saranno Rossettini, Lucioni e Benzar, che proveranno a dare soliditĂ  al 4-3-1-2 di Liverani. In mezzo i primi ballottaggi. Tachtsidis è certo di un posto in cabina di regia, ai suoi lati avanza forte Petriccione e duellano Majer e Shakhov per l’ultima maglia. L’ucraino è il favorito, ma lo sloveno potrebbe trovare posto comunque qualora Mancosu venisse sacrificato inizialmente in panchina.

Possibile, ma al momento poco probabile, quest’ultima ipotesi. Il capitano dei salentini, sebbene non goda di un ottimo stato di forma, dovrebbe comunque mantenere il suo posto da trequartista.

Torino-Lecce: la probabile formazione dei salentini

Davanti, c’è un Babacar scalpitante. Ma l’ex Sassuolo – al pari di Farias, rientrato dalla squalifica – non ha ancora raggiunto la condizione ottimale e Liverani potrebbe di ritagliargli uno spazio solo a partita in corso. E’ in vantaggio, perciò, Lapadula, che dovrebbe affiancare Falco nel duo di punta.

Probabile formazione Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Calderoni, Lucioni, Rossettini, Benzar; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Mancosu; Falco, Lapadula. A disp. Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Dumancic, Gallo, Rispoli, Tabanelli, Majer, La Mantia, Dubickas, Farias, Babacar. All. Liverani
Indisponibili: Dell’Orco, Imbula, Lo Faso, Meccariello

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-09-2019


4 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
4 anni fa

Tachtsidis ha un ottimo piede e fa lanci lunghi al bacio, però è lentissimo. Rincon e Meité dovranno impedirgli di giocare la palla. Così facendo recupereremo un sacco di palloni disinnescando gli avversari.

Sergio (Plasticone69)

invece meite è un centometrista.

io
io
4 anni fa

avere problemi con questi soggetti sarebbe da suicidio !

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  io

11 contro 11. noi piĂą forti ma solo sulla carta. partita ancora sullo 0-0 mi pare Spal-Lazio 2-1 ieri . incaxxatura decisa se non si vince, questo è certo. ma stupore assoluto no e poi no. vorrebbe dire fare finta di non conoscere come gira ilcalcio. e se le vincessimo… Leggi il resto »

Verdi verso la panchina: Mazzarri non cambia la squadra del “Tardini”

Le ultime dal “Grande Torino”: gioca Berenguer, out Zaza e Verdi