Il Giudice Sportivo ha squalificato Mazzarri e Frustalupi per Torino-Napoli: i granata preparano il ricorso, ma intanto spunta il nome di Miggiano
Mazzarri e Frustalupi, ad oggi, non saranno in panchina domenica prossima, quando il Torino riceverĂ il Napoli nel posticipo delle ore 18. La decisione del Giudice Sportivo, dopo la trasferta di Parma, era attesa in casa granata. Allenatore e vice-allenatore, infatti, erano stati entrambi espulsi: il primo nel finale di gara, il secondo all’intervallo, quando giĂ tutti i tesserati erano rientrati negli spogliatoi. Decisione attesa, dicevamo, ma non del tutto accettata: il Toro, per cautelarsi in vista della prossima (delicata) sfida di campionato sta preparando il ricorso contro la sentenza del dottor Mastrandrea. Per tentare di poter portare in panchina almeno una delle due principali guide tecniche della prima squadra.
Torino, chi va in panchina contro il Napoli?
Un’opzione, quella dell’appello giudiziario, percorribile ma non semplice. Tutt’altro. Non a caso in casa Torino si stanno giĂ vagliando tutte le possibili alternative. E spuntano i primi nomi, su tutti quello di Roberto Miggiano, che tra i collaboratori tecnici di WM è l’unico in possesso dell’abilitazione necessaria per andare in panchina da capo allenatore. In piĂą l’ex giocatore del Lecce – che ha allenato in carriera Paganese, Pistoiese e Napoli Primavera, tra le altre – avrebbe dalla sua l’esperienza accumulata di giorno in giorno nel lavorare al fianco del tecnico di San Vincenzo. Requisito non certo secondario per orientare la scelta.
Miggiano ma non solo: anche Sesia e Moretti tra le ipotesi
In piedi, però, ci sono anche altre ipotesi. Quella ad esempio di Marco Sesia, allenatore della Primavera granata, per il quale occorrerebbe però richiedere una deroga alla Lega affinché gli permetta di guidare il Toro nonostante non sia in possesso della licenza di prima categoria. Suggestivo, ma poco percorribile, il nome di Emiliano Moretti. Ma al momento nulla va escluso: il Toro è al lavoro per trovare una soluzione.
Squadra autogestita, come una cooperativa, così ognuno fa quello che gli pare…. non cambia molto dalla normale realtĂ .
Miggiano non ha il patentino per allenare in seria a. Altro record, giocare una partita senza un allenatore in panchina, non so se si possa fare. Situazione ridicola che se non ci fosse da piangere per il Toro, ci sarebbe da ridere
Il bello è che l’allenatore dovrebbe essere quello che tiene unita la squadra anche nelle difficoltĂ , l’ultimo a mollare, invece è il piĂą nervoso, in panchina l’ho visto mangiarsi le unghie come un adolescente e si fa espellere di continuo. Persino ansaldi gli e lo ha fatto notare nell’intervista. Infatti… Leggi il resto »