Il presidente Cairo al Festival dello Sport di Trento: “Grazie a mia mamma, un grande spazio tra i miei idoli ce l’ha il Grande Torino”

Inaugurato nella giornata di ieri 9 ottobre, ha preso ufficialmente il via il Festival dello Sport di Trento, una manifestazione fortemente sostenuta anche dal presidente Urbano Cairo. E proprio a margine dell’evento che in questi giorni porterà nella città di Trento i campioni di oggi e di ieri, il patron granata, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato di quelli che sono stati i propri idoli sportivi. “Felice Gimondi è il mio campione preferito di quando ero bambino. A 22 anni, appena professionista, Gimondi vinse il Tour de France: era il 1965 e a noi Italiani sembrò che fosse arrivato il nuovo Coppi, che era scomparso da poco. Fu un’impresa epica. Un altro mito è stato Pietro Mennea: per me che praticavo l’atletica era un grandissimo modello. Nel calcio? Non è un mistero che un mio mito da ragazzo sia stato Gianni Rivera, assieme a Paolino Pulici e Claudio Sala. Giocavo ala destra e Sala, il poeta del gol, un grande dribblomane, diventò una fonte d’ispirazione. Grazie ai racconti di mia mamma, che era una grande tifosa del Toro, uno spazio assoluto lo ha conquistato il Grande Torino che è stato un Fenomeno irripetibile per il quale ricorrono i 70 anni dalla sua tragica scomparsa”.

Il presidente del Toro: “Infantino è una garanzia importante”

Per il presidente Cairo c’è poi anche l’occasione di parlare di Gianni Infantino, il presidente della Fifa presente proprio in questi giorni al Festival di Trento: “Di questi tempi Infantino è una sorta di nume tutelare del modo in cui il calcio verrà organizzato in futuro rispetto a certe tendenze poco ortodosse di alcuni che vorrebbero stravolgerlo in Europa. Infantino a capo della Fifa è una garanzia importante»

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-10-2019


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
anto.espo1959
anto.espo1959
6 anni fa

Si fa bello impastandosi la bocca con Pupi e Sala ma la sostanza non cambia: non ti crede più nessuno,vendi il Toro e buttati in politica,con le balle che spari sei perfetto per quel mondo…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Sei in totale antitesi con ciò il Grande Torino, Pupi e Claudio Sala rappresentano, per noi tifosi, nella ultradecennale storia di spirito granata.
Sei l’anti Toro per eccellenza.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Intervista a Cairo .
20 commenti di cui : 19 caustici ( per usare un’eufemismo).
1 di Tony Polster che corregge o meglio puntualizza qualcun’altro, quindi consideriamolo neutro.
Non mi torna qualcosa riguardo agli “ zerotreini”, ma va bene lo stesso.
Va bene così, spero che Cairo legga .

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

maggioranza relativa (nel sito) maggioranza assoluta (il mondo appena là fuori) fava, l’ex manager che che fa notare conoscenze matematiche da terminator. evidentemente un po’ di amnesia nella testa di fava fa fare un po’ di confusione. mentre i toni, da finto tonto, ricorda quelli della fantastica petizione autogol. sul… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Leccalatrine con finto aiutino dell’altro utente invisibile a dar manforte alla causa cairota.
Credibbbile come il padrone.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

🤣🤣🤣 calmati GD, calma non ti innervosire! In fin dei conti mica ti sto attaccando personalmente, ho solo letto articolo , commenti e quindi ho fatto 2 calcoli. A proposito, sai come Paolino ha qualificato “questa gestione”? Quella per la quale sarebbe un “ mito” come si legge qui ?… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

“calma non ti innervosire!”
“scusa il disturbo”

infatti. rilassato e sorridente

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

😂😂👍Bene, visto che siamo tutti rilassati e sorridenti, hai sentito i piani alti ?

Da Rincon a Lukic passando per Ujkani: i primi impegni dei granata in Nazionale

Falque non si ferma nella pausa: l’obiettivo è essere al top per l’Udinese