Bonifazi, il difensore granata non trova spazio e pace all’interno del Torino di Mazzarri: ancora dietro nelle gerarchie del reparto arretrato

Continuano i problemi per Kevin Bonifazi che dopo non aver visto per svariate partite il terreno di gioco, adesso che è infortunato potrebbe finire ulteriormente dietro nelle gerarchie di Walter Mazzarri nonostante fosse un uomo mercato che ha convinto ed è rimasto dopo la sessione estiva di calciomercato. Il ventitreenne rientrato in estato dopo il prestito alla Spal sembrava dover subito ripartire per altri lidi, con la formazione ferrarese piĂą vogliosa di riaccaparrarsi le prestazioni del difensore, ma su di lui c’era forte l’interesse di Fiorentina e altre societĂ  di A. Alla fine è rimasto al Filadelfia e la scelta ha ripagato Mazzarri: gol in Europa League allo Shaktyor Soligorsk e titolare nelle prime tre giornate di campionato con tanto di gol all’Euro-Atalanta di Gasperini. La sconfitta interna contro il Lecce, il reintegro di Nkoulou però hanno sparigliato le carte in tavola e il difensore è stato messo in secondo piano dall’allenatore.

Bonifazi, dopo le panchine anche l’infortunio

Dopo cinque partite consecutive dove Bonifazi non è sceso in campo se non per riscaldarsi e poi sedersi in panchina (anche a Udine Mazzarri ha fatto a meno del difensore ex Nazionale Under 21, mentre tutti gli altri difensori centrali del Toro hanno avuto la possibilitĂ  di giocarsi le proprie chance nel corso delle scorse giornate), la gara interna contro il Cagliari sarebbe potuta essere decisiva per l’ex campione d’Italia Primavera, ma un infortunio l’ha tenuto ulteriormente lontano dal terreno di gioco e indietreggiato nelle gerarchie del mister. Dopo il Cagliari ci sarebbe stata poi la trasferta contro la Lazio e il derby: in questo trittico di gare Bonifazi avrebbe potuto trovare spazio per ritrovare il campo ma così non è stato.

Fiorentina e Spal ancora interessate al difensore del Torino

Se all’inizio le scelte di Mazzarri premiavano la scelta della societĂ  e del ragazzo di restare a Torino, adesso sembra essere cambiata l’inerzia con Bonifazi momentaneamente ai margini e con gli occhi vigili di Fiorentina e Spal – soprattutto – sulle possibilitĂ  di poter a gennaio prelevare, in prestito, il giocatore granata. Nell’ultima sessione estiva di calciomercato fu proprio la squadra di Semplici ad andare piĂą vicina ad assicurarselo, avendo anche riscattato il prestito, ma il Toro esercitò la clausola del contro riscatto e riportò sotto la Mole il difensore.

Adesso rimangono due mesi prima della riapertura della finestra del mercato e il tempo per convincere Mazzarri a restare c’è tutto, e un posto nei tre titolari in difesa ha ancora la possibilitĂ  di garantirselo nonostante adesso parta sempre dietro a Lyanco, Bremer e Djidji.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-11-2019


49 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Immer
6 anni fa

Bonifazi guarisci con calma non c’è fretta. Tanto non giocherai mai qui.stai tranquillo questa è la cairese fc si improvvisa e si vive alla giornata

rotor
6 anni fa

A gennaio ci sara’ il tentativo di vendita di Bonifazi,Zaza, Falque rotto, Parigini,Edera , Millico,il presidente vuole rientrare del pacco Verdi. L’allenatore adora la rosa corta,speriamo che queste cessioni siano il preludio della vendita della societa’.

Peterpann
6 anni fa

Che se ne vada Mazzarri a questo punto, insieme a cuccĂą, a cui non piace giocare nel Toro.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  Peterpann

Mazzarri si, e con il primo treno.
L’altro “ pezzo” del commento …. 👎

odix77
6 anni fa

perchè pollice giu? ha dichiarato lui che voleva andare via giĂ  da un anno no?! quindi ilcommento è corretto…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  odix77

esatto odix (ed esatto Peter) . ha dichiarato pubblicamente lui che l’ammutinamento è derivato dal fatto che lui voleva partire, e da un bel po’!

Casao92
Casao92
6 anni fa

Se va’via bisogna prendere un centrale.

odix77
6 anni fa
Reply to  Casao92

o passare a 4…. ecmq non va via a gennaio…. secondo me parte nella sessione estiva….

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Casao92

vero. però un panchinaro che sa che deve fare panchina e fare addirittura il 6°. oppure si promuove uin primavera, Buongiorno, Singo o altro

Casao92
Casao92
6 anni fa

Se si resta con la difesa a 5,serve il titolare.dopo 3/4partite di campionato,nkoulu è tornato titolare inamovibile.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  Casao92

Buonasera Casao, infatti il suo ultimo post secondo me è l’unico che valga una risposta.
Vero ciò che scrive.

Casao92
Casao92
6 anni fa

Buonasera Alberto.

Pedric
6 anni fa

Ma torna di lĂ  che ti apprezzano.

Nazionali, non solo l’Italia: oggi in campo anche l’Uruguay di Laxalt

Toro, le soste per le nazionali sono un problema: con Mazzarri solo una vittoria al rientro