Senza il regista titolare, mai arrivato dal mercato, con un Rincon che si allenerĂ un paio di volte, Giampaolo potrebbe ricorrere ad un altro giocatore ancora
Dalla sfida all’Atalanta del Grande Torino sono trascorse quasi tre settimane. Allora il mercato era ancora aperto, il regista sembrava essere un obiettivo, nonostante sia ds che allenatore cominciassero a mettere le mani avanti continuando a sponsorizzare (come giĂ a Firenze) Rincon per quel ruolo. Venti giorni piĂą tardi il regista non è arrivato, ogni trattativa è sfumata e il giocatore scelto per occupare quella posizione, Rincon appunto, è ancora dall’altra parte del mondo per gli impegni della nazionale venezuelana. E qui scatta il piano B, che poi in realtĂ sarebbe il piano C, considerato che l’ex Genoa non può dirsi, con buona pace dei discorsi di Giampaolo, un regista.
Torino, Rincon rientrerĂ tardi
E quindi? Il venezuelano rientrerĂ tra oggi e domani e il primo allenamento sarĂ comprensibilmente a 48 ore dalla gara, tutto dopo un volo transoceanico con tanto di fuso orario e dopo aver giocato anche la seconda partita nella notte italiana di martedì. Il piano B di Giampaolo rischia quindi di saltare lasciando spazio al piano C. Un adattamento dell’adattamento: in rosa, tolto Linetty che sarĂ confermato mezzala, restano Segre, Meitè, Lukic. Forse agli occhi di Giampaolo uno vale l’altro perchĂ© nessuno è quello che l’allenatore avrebbe davvero voluto.
Segre, Meitè, Lukic: tutti in ballo
Dei tre il piĂą “regista” è Segre: lo è giĂ piĂą di Rincon, lo è anche piĂą dei due compagni. PiĂą di Meitè, che potrebbe però essere responsabilizzato e lanciato in quel ruolo, e piĂą di Lukic, di cui recentemente ha parlato anche Moreno Longo escludendo il suo poter essere anche regista, perchĂ© decisamente piĂą bravo come mezzala. Pochi giorni per sciogliere le riserve: tutto prima di una sfida che è solo la terza della stagione ma sembra giĂ fondamentale.

Che due………..,regista si ,regista no,la differenza la fa il pressing, la velocitĂ , la resistenza. Purtroppo alcuni giocatori come Rincon e Verdi ( e Baselli) vanno alla velocitĂ di un altro calcio
Ma alla 3a partita senza infortuni e squalifiche perché SOS regista se la rosa è al completo?
a parte che ormai Rincon è diventato piano A, rientra lui e giocherĂ se dichiarerĂ che sta bene. Nn so con la questione covid19 come è il protocollo dei giocatori che rientrano dalle nazionali. Questo sarebbe utile capire in un articolo del genere. Piano B Segre se avrĂ dimostrato in… Leggi il resto »