Nello 0-0 tra Grecia e Kosovo, Mergim Vojvoda ha giocato da centrale in una difesa a tre. Giampaolo prende nota
Mergim Vojvoda non è solo il terzino muscolare e dinamico che i tifosi del Torino hanno visto all’opera contro l’Atalanta. Può fare anche il difensore centrale, infatti, e la conferma è arrivata ieri sera, nella sfida di Nations League tra il suo Kosovo e la Grecia. Il commissario tecnico Challandes ha schierato i suoi con un 3-4-1-2, nel quale l’ex Standard Liegi occupava il ruolo del braccetto sul centrodestra della retroguardia. Lì, ha offerto una prova convincente. La sfida è terminata poi 0-0.
Anche nello Standard Liegi ha giocato da centrale
Ma non è stata certo la prima volta che Vojvoda si è messo in luce in quella zona di campo. Poco prima di passare in granata, infatti, aveva giocato due partite al centro della difesa a quattro di Montanier, contro Genk e Waasland-Berenven.
E’ un ruolo, insomma, che può ricoprire con profitto. Giampaolo ha preso nota: all’occorrenza, il nuovo acquisto potrà dare manforte in mezzo.
Propongo Belotti in porta, M.Savic punta!
Sirigu allenatore. N’Koulou Presidente.
Zaza magazziniere. Comi mongolfiera con la scritta Suzuki.
Rincon regista.
Ecco certi articoli non è che li capisco molto. Il Toro non è il Kosovo e il modulo di Giampaolo non prevede i 3 difensori. Inoltre su 145 partite Vojvoda, in Belgio o in Kosovo , in campionato o in coppa, ha giocato la bellezza di 3 volte da difensore… Leggi il resto »
Ed io che speravo potesse fare il portiere che mi sento un pò scoperto in quel ruolo…