Torino, la Taurinorum: "Lavoriamo per acquistare l'80% della società" - Toro.it

Torino, la Taurinorum: “Lavoriamo per acquistare l’80% della società”

di Francesco Vittonetto - 15 Ottobre 2020

Il comunicato del comitato Taurinorum, che vuole acquistare il Torino F.C. da Urbano Cairo: “Rappresentiamo una platea di investitori istituzionali”

L’ultima volta che aveva fatto parlare di sé era l’inizio di ottobre. Il comitato Taurinorum aveva allora annunciato imminenti novità. Con un nuovo comunicato su Facebook, la cordata che punta ad acquistare il Torino Football Club è tornata alla carica. Sono ancora ignoti, i nomi degli investitori che si celano dietro al motto “Il Toro è di chi lo ama”. Ma il lavoro procede e ha ora un obiettivo concreto. Si legge infatti nella nota: “Il comitato Taurinorum ha sondato l’interesse dei propri investitori ed ha ricevuto all’unanimità il consenso a procedere nella trattativa per l’acquisizione del Torino Calcio FC. In questa fase Taurinorum chiede di ottenere entro fine ottobre 2020 il diritto di negoziare in esclusiva l’acquisizione del 80% più un’azione del capitale sociale di Torino Calcio F.C., tale diritto di esclusiva deve essere accolto dagli azionisti di quest’ultima”.

Ignoti gli investitori, ma la cordata vuole prendersi il Torino

Poi, in uno stampatello maiuscolo che vuole essere urlo grafico – o comunque catalizzatore di attenzione – la cordata Taurinorum precisa: “IL COMITATO TAURINORUM RAPPRESENTA IN QUESTO MOMENTO UNA PLATEA DI INVESTITORI PRIVATI ED ISTITUZIONALI, QUALI PER ESEMPIO FONDI NAZIONALI ED ESTERI, LE CUI PECULIARITÀ VERRANNO RESE NOTE, NON APPENA SARANNO SIGLATI GLI ACCORDI DI ESCLUSIVITÀ E DI NON DISCLOSURE RECIPROCI”.

Dell’identità di questi fondi nazionali ed esteri, che rispondono a investitori privati e istituzionali, non è dato sapere di più. Ma seguiranno aggiornamenti. La scalata al Torino di Cairo vuole ora divenir concreta. Sebbene un altro tentativo – quello di Nunzio D’Angieri – si sia già arenato di fronte alle resistenze del patron granata.

Di seguito il post su Facebook con il comunicato della Taurinorum.

Il comitato Taurinorum ha sondato l’interesse dei propri investitori ed ha ricevuto all’unanimità il consenso a…

Pubblicato da Taurinorum su Mercoledì 14 ottobre 2020

78 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
8 giorni fa

Se c’è un del Toro in RAI3 può andare al Blog.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
9 giorni fa

sulla Taurinorum non mi esprimno piu. sarebbero ripetizioni più o meno come quelle di mago otelmadde71,che ultimamente vedo molto rancidito (e marenghizzato, come mai?) che dimentica che purtoppo abbiamo questi improbabili pretendenti solo perchèLE SUE DUE IMMENSE ENTITà non arrivano. anche se esistono! eccome! ce lo dice lui. o meglio… Leggi il resto »

0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
9 giorni fa

AAA cercasi acquirenti che vogliano raggiungere obiettivi sportivi.
Sa anche tu vuoi vincere qualcosa comprati il Torino fc.