Il posto di Zaza è a rischio con Sanabria che sta per rientrare e con Verdi che, contro il Genoa, Nicola ha schierato a fianco a Belotti
Le prestazioni di Simone Zaza, dopo la doppietta contro il Benevento, sono andate a calare. E adesso il posto dell’11 granata è a rischio con Sanabria che dovrebbe essere presto a disposizione di Davide Nicola. L’attaccante paraguaiano, arrivato al Toro dal Betis l’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, non è mai stato arruolabile a causa della positività al Coronavirus. Quando rientrerà, sicuramente Nicola avrà un occhio di riguardo dato che conosce molto bene le sue caratteristiche e potenzialità avendolo allenato e rilanciato durante l’esperienza al Genoa nella scorsa stagione. Inoltre, nella partita contro il Genoa, Nicola ha fatto entrare a gara in corso Verdi, proprio al posto dell’11 granata, facendolo mettere al fianco di Belotti. Altro segnale non positivo per Zaza che si vede altri due contendenti per il posto affianco al Gallo.
Le quattro partite di Zaza con Nicola
Un segnale che era emerso era sicuramente quello che Nicola puntasse molto su Zaza. Infatti il tecnico, nato a Luserna San Giovanni, alla sua prima partita al Toro lo aveva subito schierato titolare. Con due reti che hanno permesso ai granata di acciuffare il pareggio, aveva prontamente ripagato la fiducia del suo allenatore. Negli incontri successivi contro Fiorentina, Atalanta ed infine nell’ultima sfida contro il Genoa, Zaza non ha brillato particolarmente. Il Toro, che in queste ultime quattro partite ha raccolto sempre solo un punto, ora deve iniziare a vincere e per farlo c’è bisogno dei gol di Belotti e della presenza di un giocatore, una spalla, che possa dargli una mano. Elemento che è mancato troppo spesso in questo campionato, anche nell’ultima partita contro il Genoa.
La deludente prestazione contro il Genoa
Nella partita contro la squadra allenata da Davide Ballardini, il lucano è stato tra i più deludenti. L’ex Valencia non si è praticamente mai visto in tutta la prima frazione di gioco. Invece, nel secondo tempo, ha sprecato un’occasione su un ottimo lancio di Mandragora colpendo il terreno e non il pallone. Zaza ora dovrà iniziare a sgomitare per trovare un posto preciso anche perché il Toro ha bisogno di tutti e, soprattutto, di qualche vittoria per centrare l’obiettivo salvezza.

Lo svuota cantine che è il Toro di cairo con Verdi, Zaza, Linetty, Murru, Rodriguez, gli stessi Sanabria e Mandragora, e portieri sino ad oggi escluso Sirigu, ( che gliela sta facendo pagare come altri per le bugie) comincia a dare i risultati attesi????
premesso che in parte concordo però ti contraddici…. se i nostri passano sempre indietro e non avanti la colpa è di chi non imposta il gioco in un certo modo… non ci sono inserimenti tra le linee e pochi giocatori che si propongono senza palla… questo non dipende dalla rosa….e… Leggi il resto »
con la rosa attuale senza sanabria io azzerderei un 3-4-2-1 con verdi e lukic dietro a Belotti CENTRALE che di una sola cosa si deve occupare , stare in area e segnare stop….. in mezzo al campo tra baselli , rincon, mandragora .. con anche lynetti da valutare ne hai… Leggi il resto »
Più che sufficienti….direi di sfoltire a cominciare da Belotti e Singo, no? Almeno la paghetta dei cloni non si tocca….