Le dichiarazioni del tecnico granata Ivan Juric dopo Torino-Lazio, match terminato 1-1 con gol di Pjaca e Immobile
“Non abbiamo subito niente, è stata una partita tosta, fatta alla grande, non abbiamo concesso ma siamo stati dei polli, una partita dominata, potevamo fare piĂą gol, perdere due punti così, sulla spizzata loro, rode”, sono le prime parole di Juric. “La prestazione è stata ottima, c’è da fare i complimenti ai ragazzi, ora sono arrabbiato ma la prestazione è stata importante, ci sono grandi margini di miglioramento dal punto di vista del gioco, siamo indietro rispetto a quello che possiamo fare”. “Il gruppo sta rispondendo bene, ho capito subito che questo gruppo è fatto di gente che dĂ tutto, chef ha fame, che dopo brutti anni vogliono cambiare l’andazzo”.
Juric: “Siamo corti in attacco”
“Non ero a favore dei cinque cambi all’inizio, invece è una bella cosa, a volte la prepariamo, come per la catena di sinistra con Aina e Ansaldi, per altre cose vai a sensazione senza preparartela. Ora in attacco abbiamo tanta gente fuori, lo farei di piĂą in attacco se fossimo di piĂą”. Sulla rosa: “Questa squadra che ha preso 140 gol in due anni ed è significativo della qualitĂ . Se io ho firmato tre anni è perchĂ© ho visto delle potenzialitĂ . Noi partiamo da 140 gol e salvezza all’ultima giornata, non sottovaluto la mia rosa, se tutto gira bene, se il Gallo recupera, se Praet recupera, è una rosa di tutto rispetto. Negli ultimi anni con la rosa piĂą o meno così il Toro si è salvato all’ultimo secondo. Non dico che sono bravo e li miglioro ma che bisogna lavorare tanto come è successo a Verona, dove con giocatori sconosciuti il valore poi è cresciuto. Sono convinto che qui si può fare così, fare passi in avanti”.
Juric su Belotti
Come sarĂ il Toro con Belotti, giocherĂ sempre con una punta? “Abbiamo provato con due punte ma è stata l’unica brutta partita, da vergognarsi, a Firenze. Io non mi trovo, faccio fatica, mi sembra che devi fare sempre il 2 contro 2. Io così non la vedo, a Verona è andata meglio quando abbiamo giocato senza attaccanti. Io preferisco gente tra le linee, che creano superioritĂ ”.

Complimenti a tutti, ma un ammonimento a difesa, djidji in particolare, e a Sanabria . Cosi interpreto, magari sbagliando, le sue parole
Quest’anno ci sarĂ da divertirsi, con Juric te la giochi con chiunque, poteva venire giĂ lo scorso anno ma poi il PRESINIENTE scelse il maestro, che ancora Ă© a libro paga…..
In verità da quel che so io fu Juric che non vollè o non potè liberarsi
Ammetto di scrivere con il senno di poi ma nei concitati minuti finali caro Mister magari potevi fare quel cambio (Zima per gigino) che sarebbe risultato, magari, determinante o comunque un cambio che ancira avevi per spezzare il gioco e far correre il tempo. Ma al di la di tutto… Leggi il resto »
Magari se lo avesse fatto avremmo preso gol lo stesso ed ora saremmo qui a dire le stesse cose, anzi peggio, saremmo ad interrogarci sul perchè dell’uscita di uno che aveva fatto un’ottima gara.
Magari certamente, ma io mi rifaccio alle sue dichiarazioni sui 5 cambi…
Oltrtutto dobbiamo avere piĂą sicurezza e meno paura dei minuti finali e fare cambi o perdere tempo porta la squadra a sentirsi impaurita