Dopo il derby perso contro la Juventus, Juric ha portato alla luce il problema dei calciatori adattati (per necessitĂ ) a giocare in un altro ruolo
Ivan Juric non ci ha girato intorno: il tema portante del dopopartita del derby (perso) contro la Juventus è stato quello dei calciatori adattati in ruoli, per loro, non naturali. Una conseguenza dell’emergenza, ovviamente, che ha falcidiato il gruppo. Un esempio per tutti, il tecnico lo ha usato come tormentone nella consueta intervista post-gara. Lukic ha fatto il trequartista sin dall’inizio, patendo i ritmi elevati che Juric richiede in quella zona, soprattutto nella ripresa, fino al cambio.
Juric e l’emergenza
E poi se metti Lukic dentro perdi la possibilitĂ di fare un cambio di livello a centrocampo: insomma, conseguenze a cascata. “Poi ne risenti”, per dirla ancora con le parole di Juric, che è stato costretto dall’emergenza infortuni (contro la Juve mancavano Belotti, Pjaca, Praet e Zaza) a finire addirittura con Baselli da falso nove. “Ci mancano le conoscenze per capire certe situazioni di gioco”, ha poi spiegato usando un termine del gergo che fu di Ventura: conoscenze, ma piĂą che altro la qualitĂ per adattarsi.
Da Linetty in poi: adattarsi per necessitĂ
Contingenze, certo, ma non è un tema nuovo, nella stagione del Torino. GiĂ , perchĂ© sin dal ritiro in Val Gardena il tecnico è stato costretto a far di necessitĂ virtĂą. Un caso su tutti, quello di Linetty, che in assenza di alternative si è trovato a fare il trequartista quasi per caso. E l’esperimento è riuscito. Per larghi tratti della preparazione estiva, soprattutto in attacco, Juric ha dovuto improvvisare. Di nuovo lo ha fatto nel derby, ma piĂą che altro per le assenze. Poi, alla fine, ha pagato dazio.

Qualcuno è adattato a fare il giocatore di calcio
a voler pensar male c’è quasi da chiedersi se juric non abbia fatto tutti questi cambi a capocchia per “punire” societĂ o staff medico per le colpe che lui attribuisce all’uno all’altro…diciamolo , le assenza sono per noi tante e pesanti la davanti almeno tre titolari potenziali sono fuori su… Leggi il resto »
Non ci credo che in un derby uno voglia tranciarsi i mar oni per colpire la societĂ
Se sbaglia sbaglia in buona fede.
era una provocazione la mia… ma ha fatto cambi davvero senza senso.
Dimenticavo….. Lucca….. ex primavera del Toro ora al Pisa…. imbarcato senza troppi pensieri. Per caritĂ giocherĂ pure in B e dopo un inizio sfolgorante si perderĂ , intanto diverse squadre di A hanno alzato le antenne. Noi, lungimiranti, lo abbiamo mandato via senza dargli alcuna possibilitĂ . Si può parlare, come minimo,… Leggi il resto »
Direi di sì