La vittoria mancava dal successo di Marassi con la Sampdoria: decide il rigore di Belotti nel primo tempo
La decide Belotti col rigore segnato nel primo tempo: il Torino vince a Salerno tornando così al successo dopo due mesi e mezzo. Ultima volta con la Sampdoria a Marassi, prima di una serie di otto partite senza riuscire mai a portare a casa i tre punti.
Primo tempo: palo di Verdi e gol di Belotti
Non c’è Brekalo nel Torino: il croato parte dalla panchina perché Juric sceglie l’altro connazionale, Pjaca, alle spalle di Belotti insieme a Lukic. La formazione con cui i granata scendono in campo è in parte quella annunciata, con Buongiorno al posto di Rodriguez in difesa e Izzo confermato nel terzetto. Parte forte la squadra di casa, guadagnando una serie di calci d’angolo nei primi 3-4 minuti: Berisha, nelle uscite, non si fa sorprendere. All’8′ la prima grande occasione della partita: è la Salernitana ad andare vicina al gol con la mezza girata di Verdi che trova prima una grande parata di Berisha, poi il palo, a salvare il Toro. Al 15′ il primo rigore stagionale assegnato in favore del Torino: se lo procura Belotti che va pure ad incaricarsi della battuta. Sepe intuisce e para ma il direttore di gara fa ripetere (Gyomber, che ha spazzato sulla ribattuta, era in area prima del fischio) e nel secondo tentativo il Gallo non sbaglia. Al 21′ la risposta dei campani: punizione di Verdi, testa di Radovanovic che anticipa Bremer e Izzo e per poco non batte Berisha. Risposta del Gallo pochi minuti dopo ma la conclusione finisce addosso al portiere. Al 37′ ammonito Belotti per un intervento su Ederson a centrocampo mentre a proposito di contrasti, ce ne sono eccome tra Izzo e Djuric, con il primo che ha la peggio ed è costretto a farsi medicare. Partita apertissima: la squadra di Nicola più propositiva nell’ultimo quarto d’ora senza tuttavia riuscire mai a sorprendere davvero la difesa del Toro.
Secondo tempo: si gioca sotto la grandine
La ripresa ricomincia senza cambi e la prima possibile svolta è quella dell’11’: calcio d’angolo, pallone che arriva a Bremer che di testa trova la respinta di Sepe. La palla resta lì ed è Singo che la raccoglie e deposita in rete: ma c’è un piede dell’esterno in fuorigioco, e il direttore di gara annulla. Nicola cambia e decide di richiamare Verdi e Coulibaly per Ribery e Bohinen. Ancora Berisha su Ederson stavolta, al 20′. La Salernitana cerca il pari, Juric decide di effettuare i primi cambi. Fuori uno spento Pjaca e dentro Brekalo, esce anche Ricci e al suo posto entra Linetty. Continue interruzioni (brutto scontro tra Djuric e Buongiorno) mentre sull’Arechi inizia prima a piovere poi a grandinare. Gioco spezzettato e campo che si fa scivoloso. Fioccano i cartellini e nel finale la Salernitana resta in 10 per il rosso a Fazio per doppia ammonizione. Al 91′ squillo di Belotti che di collo esterno trova il palo esterno, con una piccola deviazione non segnalata dall’arbitro.

Berisha migliore in campo seguito da Bremer, per il resto lasciamo perdere
D’accordissimo!
Vittoria che fa morale ed aggiusta la classifica..per il resto poco da dire e stare felici..
Vero!
Sei un grande Capitano. Senza di te stasera si piangeva . FORZA TORO e CAPITANO ✌🏿🐓🐂
Ti vorrei ricordare che si é mangiato un goal solo davanti al portiere…
Palla che prende un giro sbagliato e se lo trova per tirare un po dietro di lui,quindi deve arrivare sulla palla e girarsi ,il portiere para un tiro strozzato. Conquista un rigore prende un palo con un tiro alla Belotti è fa ammonire 2 volte un difensore . In pratica… Leggi il resto »
nel merito ti ha risposto rocc
In generale, porti avanti stancamente iltuo ruolo da zerotreino, tra i più marroneggianti
👍👍👍
👍🔝